bet365.co.uk

download theme

Trofeo dei Presidenti 2014

presidenti2014

Sergio Bernasconi durante la premiazione

Edizione soleggiata, quest'anno per il Trofeo dei Presidenti. E' la staffetta storica cha da Como finisce al Monte Palanzone, gara di casa per i comaschi, ma che spesso fa paura per le difficoltà logistiche nel gestire i cambi.

Ma, bando alle ciance, di nuovo Falchi presenti a questa edizione. Sono Sergio Bernasconi e Marco Terraneo in terna con Angelo Pollini, in gentil prestito dal GSA Cometa. Ed è gara dalla seconda piazza in su, che il primo posto è già ipotecato da principio. Al tavolo delle iscrizioni il guascone Davide Tricanvelli si presenta infatti con Nicola Golinelli e Davide Panzeri e  lo spettacolo è garantito.

Come da pronostico: al via è Golinelli a prendere subito il largo. Terraneo, primo frazionista, fa fatica, non regge il ritmo dei primi, ma con prova d'orgoglio recupera secondi preziosi nell'ultima parte di frazione. Transiterà quinto, deitro al GSA Cometa. Ma Pollini recupera e Sergio Bernasconi parte da una già buona quarta piazza per poi galoppare all'arrivo fino ad agguantare un podio. Terza posizione quindi per i Falchi dietro allo Squadrone Golinelli-Panzeri-Trinca e all'ottima terna del Cometa Colombo-Copes-Castelnuovo.

Ottimo, come sempre, il clima gara, grazie alla passione costante del CAI di Fino Mornasco e, proprio per questo, è cosa bella vedere che anno dopo anno la presenza di squadre sta tornando ad aumentare (quest'anno diciannove). Insomma....arrivedereci al prossimo anno, sperando nuovamente in una giornata calda e soleggiata come in questa edizione.

Classifica