bet365.co.uk

download theme

4 e 5 ottobre - Arrancabirra, Nirvana Raid, Crispinata, Claro-Pizzo, Maratona di Verona, DeejayTen e Giro del Lago

Falchi e non all'Arrancabirra!
Falchi e non all'Arrancabirra!

Sabato 4 ottobre si è disputata a Courmayeur la 9^ edizione dell'Arrancabirra, gara goliardica di 18 km con 1400 m D+ caratterizzata dai "ristori" dove si possono bere fino a 6 lattine di birra! Tra i 1300 al via anche i tre Falchi Ricky Ghislanzoni, Fabry Farumi e Ale Filigura, ovviamente con 6 birre su 6 bevute.

Sempre sabato, tra Eupilio, Civate e il Cornizzolo, si è disputata la seconda edizione del Nirvana Raid Adventure Race Multisport, una due giorni tra trail, MTB, kayak, climbing e orienteering. In gara il falco Giampy Crippa col fido socio Francesco Bana: secondo posto assoluto per loro!

Giampy alle prese col kayak al Nirvana Raid!
Giampy alle prese col kayak al Nirvana Raid!

Passando a domenica 5, prima edizione della corsa denominata “Crispinata”, organizzata dalla Croce Rossa di S. Fermo, piccolo paese tra Como e la vicina Svizzera, nell’area verde che sovrasta Como e che si estende fino al confine, la cosiddetta Spina Verde.
In gara i Falchi Bernasconi e Gianola. Ecco il racconto di Sergio:
Una bella 21 km con 650 m di dislivello, nella maggior parte nei boschi ricco di saliscendi e con punti panoramici.
Circa 300 atleti partecipanti alla 21 km competitiva e alla 13 km non competitiva, non male come battesimo.
Nella 21 km vince Davide Chicco, ex nazionale di corsa in montagna, secondo il sottoscritto e terzo Matteo Daverio dei Muscoli del Lario che ha partecipato recentemente al Tor des Géants.
I sentieri li conoscevo bene, sono vicini a dove lavoro e mi alleno spesso con la mia amica Ilaria in pausa pranzo.
Presente anche l’altro Falco Emanuele Gianola che fa una buona gara nonostante debba ancora recuperare energie per il Trail del S. Genesio che ha fatto la scorsa settimana.
Buon pranzo nel centro polifunzionale di S Fermo con gli atleti, la protezione Civile ed i volontari della Croce Rossa, a seguire le premiazioni.

Sergio 2°alla Crispinata
Sergio 2°alla Crispinata

Sempre domenica il falco Andrea Biassoni chiude al 31° posto in 2h12' la Claro-Pizzo, gara svizzera di sola salita da Claro a Pizzo di Claro di 9,2 km con ben 2500 m D+ vinta da Nicola Golinelli.

Alla Maratona di Verona è al via anche il falco Paolo Beria che, nonostante i crampi, chiude in 2h56' in 21^ posizione assoluta. Ecco il suo racconto:
"Tattica zemaniana"
Stimo il maestro Zeman, soprattutto per quanto riguarda le battaglie per lo sport pulito. Però sappiamo che tatticamente ogni tanto prende delle cantonate.. ed io.. potevo essere da meno?
E così mi butto nella mischia confidando follemente nel mio stato di forma e nella mia preparazione. Ma sì! Oggi sono in giornata, và come vado bene... come no!! Trentesimo k: arrivano i bastoni! Vi risparmio la pietosa cronaca degli ultimi 12k...
Chiudo in 2h 56' 48". 
Alè Falchi!

Paolo può contare sul tifo familiare: figlia e nipote
Paolo può contare sul tifo familiare: figlia e nipote

A Milano si è disputata la ormai classica Deejay Ten. Nella gara di 10 km troviamo Tadd Bertoldini che chiude con un buon 51° posto in 38'08" davanti ad un certo Stefano Baldini... Leggi qui il suo racconto.

Tadd e Stefano Baldini alla Deejay Ten
Tadd e Stefano Baldini alla Deejay Ten

In Svizzera, a Poschiavo, due Falchi erano al via del Giro del Lago. Ottimo 2° posto per Carlo Ratti e 5° per Paolino Bonanomi.

Classifiche
Arrancabirra
Nirvana Raid
Crispinata
Claro - Pizzo
Maratona di Verona
Deejay Ten
Giro del Lago