bet365.co.uk

download theme

27 e 28 settembre - Innominato, 6 x 1/2 ora, San Genesio, Lagunc, Giroingiro, Sentiero Valtellina e StraLugano

Falchi vecchi e nuovi alla 1^ Corsa a coppie dell'Innominato
Falchi vecchi e nuovi alla 1^ Corsa a coppie dell'Innominato

Settembre si chiude con un fitto week-end di gare. Falchi ovviamente protagonisti.
Cominciamo da sabato 27 con la prima edizione della Corsa a coppie dell'Innominato a Vercurago (LC). Vittoria per i Falchi Ratti-Bonanomi seguiti ad una manciata di secondi dalla coppia "50% Falchi" Gatti-Trincavelli.

Passando a domenica 28, a Lecco si disputata la classica staffetta "6 x 1/2 ora". In gara i Falchi Bernasconi e Terraneo. Ecco il racconto di Sergio:
Ci sono tante gare questa domenica, difficile la scelta. Tramite un mio amico di vecchia data, Antonio, che mi ha introdotto nelle corse in montagna, mi chiede se voglio partecipare ad una 6 x 30 minuti in pista, manifestazione a favore dell’AVIS, che non fa mai male correre per beneficenza.
Sta tirando su una squadra tutta nella zona del comasco, manca un elemento, chiedo allo Zio di unirsi alla truppa ed è ben contento.
Siamo in cinque più o meno tutti sullo stesso livello, poi abbiamo Matteo Malinverno che è il più forte e lo mettiamo giustamente in ultima frazione.
Giriamo tutti ad una media di 3’45” al km per tutte e cinque le frazioni, teniamo un buon ritmo e siamo secondi come squadra con un buon margine sulla terza, siamo però indietro di 2 giri rispetto alla Fiocchi Lecco.
Nell’ultima frazione parte Matteo, tiene una media di 3’ 19” al km, recupera un giro e più, di poco non riusciamo ad agguantare la prima squadra.
Ci spariamo in 3 ore 49 km totali. Va bene cosi, siamo tutti contenti della nostra prestazione e anche l’Avis Malgrate per cui abbiamo corso è molto soddisfatta.
Ogni tanto qualche tirata in pista ci vuole, tanto per far svegliare le gambe .
Ci facciamo un bel ristoro a base di panini, brioches, caffè, frutta. Premiazione ricca e veloce e via ad Erba a vedere altri amici che corrono la gara su strada ....
Anche questa domenica soleggiata dedicata allo sport.

E mentre a Lecco si corre in pista, sui monti della Brianza si disputa la prima edizione del Super Trail del San Genesio, 60 km con 3400 m D+. Gara alla fine abbastanza dura, oltre che per la lunghezza, soprattutto per i continui cambi di ritmo. Organizzazione buona anche se la tracciatura del percorso è sembrata in alcuni tratti un po' "forzata", alla ricerca a tutti i costi della cifra tonda dei 60 km...
I tre Falchi in gara comunque ben figurano: Ricky 8° in 7h59', Pizza 14° (e 2° di categoria) in 8h41' e Lele Gianola 16° in 8h50'.

Al mitico Kilometro Verticale del Lagunc di Chiavenna vinto da Golinelli, in gara c'è anche il falco Paolino Bonanomi, 34° assoluto.

Sempre in montagna, al Giroingiro del Bolettone, il falco Marco Lafranconi conquista il terzo gradino del podio.

Passando alle gare su strada, alla mezza maratona Trofeo Sentiero Valtellina a Piateda (SO), il falco Davide Ghislanzoni chiude 37° in 1h31'53" mentre alla StraLugano il falco Tadd Bertoldini chiude i 10 km in 37'23" all'81° posto assoluto. Leggi qui il suo racconto.

Classifiche
Corsa dell'Innominato
6 x 1/2 ora
Super Trail San Genesio
Kilometro Verticale Lagunc
Giroingiro del Bolettone
Trofeo Sentiero Valtellina