bet365.co.uk

download theme

7 settembre - 2° Chilometro Verticale del Magnodeno

Podio maschilePodio Maschile

Nuovo record maschile e 150 atleti al via: questo in estrema sintesi riassume la seconda edizione del Vertical del Magnodeno.
Parterre de rois sia in campo maschile che in campo femminile con tanti specialisti (lecchesi e non) delle corse di sola salita per quella che ormai è diventata una classica delle "only-up".
A mettere tutti in fila e a siglare il nuovo record del percorso (35'17"!!!) è Nicola Golinelli. Staccato di quasi quattro minuti troviamo Davide Panzeri (39'07"), vincitore della prima edizione. Completa il podio il falco Carlo Ratti (39'31").
A seguire troviamo poi l'altro falco Enrico Ardesi (41'53") e la grande rivelazione di giornata, Tiziano Esposito (42'02"). Completano la Top10 di giornata Andrea Panzeri, Matteo Gianola, il falco Eros Radaelli, Lorenzo Rosa e il falco Paolo Bonanomi, fresco vincitore dello Scigamatt di sabato 6.
Tra le donne vittoria di Chiara Fumagalli dei Bocia di Verano (47'30") davanti alla premanese Maria Gianola (48'01") e alla valtellinese Alessandra Valgoi (51'13"). A seguire Giovanna Cavalli (52'12") e Maria Elvira Wilhelm (55'39").
In gara anche tanti altri Falchi per quella che era prova del campionato sociale. Buone prestazioni per Ceraudo, Grilli, Bernasconi, R. Ghislanzoni, N. Spreafico, Paganoni, Roncaletti, G. Tavola, Casati, Gallo, D. Ghislanzoni, Lucernini e Micaela Tizzoni tra le donne.
Premi speciali sono andati ai concorrenti più giovani (Antonio Motta, 2004, e Alessio Mainetti, 2001) e ai meno giovani (Rota Mistica, 1941, e Giuseppe Boschi, 1935).
E' doveroso poi citare gli organizzatori e i sostenitori della gara. In primis Gianluca Paganoni, vera anima della gara. Poi lo staff della Festa Rionale di Maggianico, gli Alpini del Magnodeno e i Falchi oltre alla Federazione Cronometristi e Affari & Sport.
Merita una menzione speciale anche lo "sherpa ufficiale" Andrea Ceraudo.

Classifica

Foto partenza, arrivi in vetta al Magnodeno e premiazioni

Video partenza, arrivi e premiazioni

Video dello "sherpa" Andrea Ceraudo

Podio femminile
Podio Femminile