bet365.co.uk

download theme

Domenica 31 Agosto - Corsa Dei Promessi Sposi

promessisposi

Partenza della Corsa Dei Promessi Sposi
 
Si è svolta domenica pomeriggio a Lecco, la terza edizione della Corsa dei Promessi Sposi, una bella garetta di corsa in montagna con partenza presso la chiesa di Olate e arrivo all’oratorio di Acquate, 12,5 km circa da percorrere con un dislivello di 730 m attivo e passivo.
Circa 150 i concorrenti per la gara "lunga" e molte famiglie alla gara corta, una bella camminata  di circa 4 km.
Podio tutto per i Falchi con Capitan Carlo Ratti a vincere in 1 ora 4 min, a seguire in seconda piazza Paolo Bonanomi, giovane sempre più promettente,  Lafranconi al terzo posto.
Alla gara hanno partecipato anche tanti altri Falchi: Sergio, Andrea Grilli, Nicola Spreafico, Mauri, Marco Tavola, Paganoni, Davide Ghislanzoni e il presidente Mauro.... 
Buona presenza anche dei famigliari dei Falchi, un bellissimo segno di partecipazione da parte del nostro Gruppo.
Il percorso ha poco da invidiare a più blasonate gare di corsa in montagna, una bella salita, corribile all’inizio su mulattiera e strada bianca per poi aumentare di pendenza nella seconda parte per arrivare alla cima del Monte Melma posto poco sopra Ballabio, discesa a tratti tecnica e scivolosa e a tratti ben corribile, un’ora abbondante di gara molto allenante con ricchi cambi di pendenza.
Finita la gara tutti a mangiare presso l’oratorio con cena gentilmente offerta dall’organizzazione che ha tenuto bassa la quota d’iscrizione, complimenti veramente.
Speriamo vivamente che ci siano altre edizioni , gara che sa coinvolgere atleti e parenti...
 
Bernasconi Sergio
 

Elenco arrivati Corsa di Renzo

Foto Gallery