bet365.co.uk

download theme

24 agosto - Fraciscio-Angeloga

I Falchi al Rifugio ChiavennaI Falchi al Rifugio Chiavenna

Domenica 24 Agosto al via la 50esima edizione della Fraciscio-Angeloga, gara di sola salita dalla frazione di Fraciscio (1345mt) fino all’alpe Angeloga (2045mt), presso il Rifugio Chiavenna, ai piedi del Pizzo Stella.

Ai nastri di partenza (si far per dire visto che per allineare gli atleti viene utilizzata la croce del piazzale della chiesa...) circa 180 atleti, tra cui i tre Falchi Sergio, Andrea G. e Ricky.

La partenza è "kamikaze", salita ad imbuto a tutta birra posta a pochi metri dal via! La tratta prosegue su sterrato e via via si immerge nella valle salendo rapidamente tra gradoni e sentieri, il tutto incorniciato (finalmente) da un bel sole caldo e da un magnifico paesaggio!

Taglia il traguardo per primo Mattia Curtoni in 30:18 seguito da Enzo Vanotti e da Raffaele Sciuchetti mentre per la classifica femminile vince Alessandra Valgoi in 38:22 seguita da Ivonne Martinucci e da Chiara Fumagalli. Bene anche i Falchi: Sergio 26° in 37:51, Andrea 30° in 38:26 e Ricky 35° in 39:15.

A fine gara non poteva mancare un ottimo pasto in compagnia presso il rifugio Chiavenna.

Giù il cappello per i rifugisti capaci di gestire il gran numero di affamati atleti e simpatizzanti con efficiente organizzazione.

Andrea Grilli

Classifica