bet365.co.uk

download theme

27 luglio - Giir di Mont

Francesca Rusconi terza nella Mini SkyraceFrancesca Rusconi terza nella Mini Skyrace

 

Edizione dei record quella di quest'anno: record di iscritti, record cronometrici e forse anche di gente a tifare lungo il percorso.
E tra gli oltre 900 al via sulle due distanze, la MiniSkyrace di 20 km e la mitica SkyMarathon di 32 km, troviamo 13 Falchi che hanno tenuto alto il nome del gruppo sostenuti anche dai compagni di squadra dislocati sul percorso a incitarli.
Cominciamo dalla Mini Skyrace che ha regalato le soddisfazioni più grandi in termini di risultati. Brava la nostra Francesca Rusconi a conquistare il terzo gradino del podio alle spalle di due veterane come Monia Acquistapace e Angela Lizzoli. Bene anche la nostra Micaela Tizzoni (12a).
Nella gara maschile si aggiudica la vittoria il giovanissimo svizzero Roberto Delorenzi. Ben figura anche il nostro Marco Lafranconi che coglie un ottimo 6° posto assoluto. In gara anche Davide Ghislanzoni (139° assoluto).

Nella gara "lunga" vittoria con record per lo spagnolo Kilian Jornet Burgada (3h12'36") e per la svedese Emelie Forsberg (4h06'25"). Il migliore dei Falchi è Paolo Beria (48° in 4h10'). Poi troviamo Andrea Biassoni (76° in 4h31'), Andrea Grilli (136° in 4h49'), Vito Gallo (149° in 4h53'), Riccardo Ghislanzoni (152° in 4h54'), Claudio Pizzagalli (174° in 5h02') e poi sotto le 6 ore Ciccio Lucernini, Nicola Spreafico e Roberto Roncaletti.

La giornata è ben sintetizzata dalle parole di Paolone:

Pensieri del lunedì sul Giir di Mont 2014:
Il pre gara tutti insieme a stemperare la tensione;
Volevo correre con stile e ce l'ho fatta;
Larec non è Larec senza Mauro - grazie President!;
Amici, Falchi e famiglie lungo il percorso;
I consigli tattici di Luca Mauri all'Alpe Premaniga - grazie per il supporto!;
I tifosi, i tanti tifosi che gridano il tuo nome;
Lo stereo tra Solino e Deleguaggio che spara gli Ska - P a tutta!;
Gli ultimi duri metri su asfalto;
La semplicità e l'umanità di un campione come Kilian;
La Linea Verde dei Falchi sempre sugli scudi: Bravissimi Francesca e Marchino!;
Meno tre - tra tre giorni torna mia figlia che non vedo da un mese!!...


Saluto e ringrazio gli organizzatori e i premanesi, il Giir è unico!
Saluto Barbara, figlia di Adelfio, che ieri ho avuto il piacere di conoscere... scusa se ero un po' "divelto"..
Un grande saluto a tutti i Falchi, siamo forti ed uniti!!

Paolone (alias Paolo Beria)

Classifica

{AG rootFolder="/images/" thumbWidth="170" thumbHeight="110" thumbAutoSize="none" arrange="name" backgroundColor="ffffff" foregroundColor="cccccc" highliteColor="BAD0D8" frame_width="500" frame_height="300" newImageTag="0" newImageTag_days="7" paginUse="1" paginImagesPerGallery="20" albumUse="1" showSignature="0" plainTextCaptions="1" ignoreError="1" ignoreAllError="0" template="classic" popupEngine="slimbox"}articoli-gare/2014/giir{/AG}