bet365.co.uk

download theme

29 giugno - Introbio - Biandino

 carlo eros

 Eros, Carlo e Paolino

 

Le previsioni del tempo, è ormai di dominio pubblico, non ne azzeccano una…
Convinti di questa credenza popolare e forti del fatto che prima o poi sarebbe spuntato il sole di buon ora ci dirigiamo verso Introbio, pronti ad affrontare la mitica gara che dal centro del Paese, attraverso una larga strada agro-silvo-pastorale conduce sino alla Bocca di Biandino, situata a 1496 m s.l.m.
Alla partenza poco più un centinaio Bikers e circa 350 Runners, che hanno macinato gli 8,2 km di salita, con un dislivello totale di 980 m, sfidando l’impietoso meteo!

Pronti…Via! Le prime a partire sono le due ruote, 15 minuti dopo è il Nostro turno!
Il falchetto Eros impone sin da subito il suo ritmo e dietro tutti gli altri, dopo poco meno di un chilometro dal via il gruppo è ben sgranato e Capitan Ratti raggiunge Eros nel tentativo di spiegargli che di polenta ne deve mangiare ancora un po’…
Io conduco sin da subito una buona gara e riesco stranamente a mantenere un ritmo costante per tutta la salita, non mi faccio nemmeno mancare un aumento di ritmo sui tratti piani che concedono tregua ai polpacci intorno al km2 e al km5. Nel frattempo la pioggia non cessa, anzi aumenta l’intensità con cui violentemente si abbatte su di Noi, STOICI ATLETI!!!
In testa alla gara ora è capitan Ratti, Eros subito dietro, i due falchi con passo fiero staccano il gruppo e tentano la volata, giunti al 3 km Eros dovrà ammettere la superiorità di Carlo, abbassare le orecchie e chiedere scusa per averci provato… Chiuderà comunque in seconda piazza con soli 45’’ di margine da Capitan Ratti glorioso vincitore e con un importante distacco dal terzo classificato!
Personalmente chiuderò nella TopTen, al settimo posto, a seguire un ottimo Andrea Ceraudo(18°) e gli altri Eroici Falchi: Andrea Grilli (30°), Nicola Spreafico (32°), Davide Ghislanzoni (59°), Alessio Stefanoni (61°), Taddeo Bertoldini(80°).

I Falchi si sono ben distinti in gara, ma attenzione, il Post gara è altrettanto importante, proprio per questo, dopo il rifocillante pranzo al rifugio Tavecchia i giovani falchi, accompagnati dal sempre vigile Presidente Mauro e dal Capitano Carlo hanno dato prova di se stessi in discipline quali: canto, ballo, animazione,travestimenti, approccio al Gentilsesso, mungitura, ecc..!
Anche per la discesa il record (in questo caso vince chi ci mette di più) appartiene ai falchi che si sono guadagnati la vittoria con un tempo che si aggira intorno alle 3 ore abbondanti…del resto non si potevano saltare le tappe intermedie(Baita degli Alpini e Agriturismo “La Baita”)!!
Un ringraziamento speciale e doveroso al Sole, che timido e beffardo, non ha deluso le nostre aspettative e ha fatto capolino sopra ai nostri increduli e fradici corpi intorno alle ore 20.30 quando esausti siamo giunti alla nostra auto!

carlo RIP
Carlo nel post-gara (RIP)

 

Colgo infine l’occasione, essendo il mio primo articolo, di ringraziare TUTTI I FALCHI per il clima fantastico che ho trovato e l’entusiasmo con cui sono stato accolto in questo bellissimo gruppo di AMICI !

 Paolo (aka Paolino) Bonanomi

Classifica

{AG}articoli-gare/2014/introbio-biandino{/AG}