bet365.co.uk

download theme

13 luglio - Check-Up al San Martino e Moggio-Artavaggio

Alcuni Falchi al Check-Up al San MartinoAlcuni Falchi al Check-Up al San Martino

Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realtà viene a star digiuni.

Domenica 13 Luglio.
Servono energie pronte all’uso, sul calendario lampeggiano prepotentemente due imperdibili appuntamenti, Check-up del San Martino e Moggio Artavaggio, quale cena migliore dunque se non stinco alla birra con polenta?

Ore 7:30 ai nastri di partenza del Check-up, i Falchi Andrea G. (me medesimo), Ricky, Ste Casati, Luca Mauri e il mitico Paga (con tanto di sciarpa viola legata in vita per alleviare dolori lombari).
Partenza singola ogni 30 secondi ma i Falchi partono insieme, poche balle!
Il mio obiettivo è migliorare il tempo dello scorso anno, sotto i 25 minuti, ma la zampa di maiale al forno, oltre ad incubi notturni, produce energie inaspettate facendomi balzare al traguardo in 23:35.
Subito dietro, a breve distanza, Ste (25:14), Luca (25:18), Ricky (25:33) e il buon Paga (26:50).
Apprendiamo la notizia che il primo concorrente risulta disperso, successivamente si scopre che ha sbagliato deviazione (forse l’unica di tutto il tratto) subito in partenza, finendo in località Vallo.
Allarme rientrato.
Giusto il tempo per un bicchiere di the caldo (rovente) e subito si scende, incontrando prima Giovanni in ascesa e poi Francy, carica ai nastri di partenza. In serata arrivano i risultati, grandissime Francy 1a e Micky 3a per la classifica femminile e, per la generale, 1° posto per il sottoscritto… L’anno prossimo si punta a frantumare il record (17:15, Golinelli), eccheccacchio!

Io, Ricky e Ste ci prepariamo per il secondo appuntamento della giornata, la Moggio Artavaggio! Cambio di divisa e via!

A Moggio troviamo numerosi Falchi, ognuno con un acciacco: chi ha mangiato 2 tonnellate di pesce crudo, chi ha ecceduto ai festeggiamenti la sera prima e chi si è allenato troppo… ma tutti presenti comunque! Aleè Falchi, aleè!

Un breve riscaldamento e si (ri) parte! La giornata è perfetta, calda al sole e fresca all’ombra, peccato le gambe di frassino per la sfaticata di poco prima.. ci vuole un po’ per sciogliere i muscoli… e quando finalmente l’acido lattico non si sente più… viene a mancare anche tutto il resto! Il tracciato è tosto, corto ma impervio, con un tratto iniziale piano e veloce per sgranare il gruppo, seguito da una salita senza tregua, segnando in tutto 860 m D+ per 5 km circa. Gli ultimi metri sono i peggiori, il frassino ha preso fuoco, ma c’è spazio per un ultimo sprint finale (1 metro) per agguantare una posizione.
Il "sempreverde" Capitan Ratti agguanta con le unghie un ottimo 1°posto, davanti a Fabio De Angeli e Stefano Butti, grandissima prestazione per Skyratter! Successivamente i Falchi Paolino 13°, Marco Lafranconi 15°, Andrea Ceraudo 27°, il sottoscritto 46°, Serginho 57°, Ricky 78° , Annalisa 79a (5a donna), Ste 96° e Doct. Lucernini (detto Ciccio) 187°.
Una bellissima giornata di sport in compagnia di amici, cosa voler di più?

Chiudo con una massima:
Non importa se hai mangiato stinco o pesce crudo, l’importante… è che inizi a correre!

Andrew alias Andrea Grilli

Classifiche

Check-Up Maschile - Femminile - Foto

Moggio-Artavaggio

{AG rootFolder="/images/" thumbWidth="170" thumbHeight="110" thumbAutoSize="none" arrange="name" backgroundColor="ffffff" foregroundColor="cccccc" highliteColor="BAD0D8" frame_width="500" frame_height="300" newImageTag="0" newImageTag_days="7" paginUse="1" paginImagesPerGallery="20" albumUse="1" showSignature="0" plainTextCaptions="1" ignoreError="1" ignoreAllError="0" template="classic" popupEngine="slimbox"}articoli-gare/2014/checkup-artavaggio{/AG}