bet365.co.uk

download theme

15 giugno - La Scarpinada

I Falchi alla ScarpinadaI Falchi alla Scarpinada

Si svolge a Vendrogno, in Alta Valsassina, la terza edizione de “La Scarpinada”, gara competitiva di corsa in montagna sulla distanza di 16 km con un dislivello complessivo di oltre 1200m in salita.
Un centinaio di corridori alla partenza, soprattutto lecchesi, bergamaschi e comaschi.
Bellissimo il percorso, panoramico in molti tratti, prima parte salita in asfalto, poi su mulattiera fino ad una frazione alta, da lì prima discesa per boschi e prati poi attraversamento su strada sterrata per arrivare sotto il gran premio della montagna, con ripida salita su pascoli ci si porta a 1700m di altezza per poi ridiscendere a 1550m all’Alpe Giumello, nota località sciistica della Valsassina.
Vince il sempreverde Tomelleri Flavio della Radici Group, nonostante le sue 50 primavere riesce a tenere a distanza i ben più giovani inseguitori, medaglia d’argento per Luca Carrara della Valetudo.
In campo femminile si aggiudica la prova Ilaria Bianchi pur reduce da una brutta influenza che le ha fatto rinunciare la prova ai Campionati Italiani di Cuneo.

I quattro Falchi alla partenza, Bernasconi, Ghislanzoni, Pizzagalli e Casati, fanno tutti una buona prova.
Buoni piazzamenti anche per Pollini Angelo (Cometa) e Masciadri Roberto (Osa Valmadrera), 14° e 15° assoluti.
Organizzazione perfetta, pranzo convenzionato al Rifugio con Crespelle, Polenta taragna, Brasato, coppe di gelato e un buon caffè e compreso nel pacco gara anche il ritorno in pullmino al punto di partenza distante ben 13 km dall’arrivo.

Complimenti anche agli altri Falchi impegnati nel Vertical della Grignetta con ottimi piazzamenti con Capitan Carlo Ratti ed Eros Radaelli nella top ten.

Bernasconi Sergio 

Classifica

Podio Maschile
Podio Maschile

Podio Femminile
Podio Femminile