bet365.co.uk

download theme

10 e 11 maggio - Running Day, Elba Trail e Run in Como

Davide all'arrivo della mezza di Como (foto Podisti.net)Davide all'arrivo della mezza di Como (Foto Podisti.net)

Lo scorso week-end i Falchi erano impegnati anche in altri appuntamenti del fitto calendario gare.

Sabato 10 Taddeo Bertoldini era al via del Running Day a Saronno: 10 km in 39'16" e 42a posizione assoluta. Racconto completa della gara sul suo blog.

Mentre domenica 11 Gianluca "Jessy" Maggioni era al via dell'Elba Trail, 57 km per 3500 m D+. Ecco il suo racconto:
Attirato più dall'idea di poter fare 2 giorni di mare in albergo 4 stelle, alla modesta cifra di 45, leggasi quarantacinque euro, iscrizione alla gara compresa, parto sabato con la voglia di divertirmi più che di faticare, visti anche i dubbi sulla tenuta del ginocchio.
Dico subito che la prova è andata più che bene visto che ieri mi sono fatto pure uno spuntino notturno nel bivacco del Magnodeno e tuttora sono ancora in perfetta efficienza quindi ora si procede a traguardi più ambiziosi.
La corsa è assolutamente raccomandabile :-) molto ben organizzata, percorso piuttosto veloce ma con punti anche tecnici, vedasi salita al monte Capanne (uno scorcio di val Masino) e discese belle toste dove si poteva recuperare in parte la non velocissima andatura in salita (per me ovviamente).
Ristori non abbondanti, ma che ben si sposano per come la vedo io allo spirito dei trail, a parte quello finale dove pareva essere a un pranzo nuziale. Si poteva spaziare senza limite di sorta tra fusilli al ragù, lasagne al pesto, braciole, verdure alla griglia , crostate, birra, vino e chi più ne ha più ne metta.
Insomma un ottimo mix di sport e svago, piacevole e economico anche per chi ha famiglia.
8 ore e 55 secondi che valgono un 55 posto. Non era la cosa che mi interessava ma anche questo fa morale.
Da ripetere!

Davide Ghislanzoni invece ha partecipato alla Run in Como, la maratonina del capoluogo lariano. Per lui crono di 1h30'04" e 86° posto assoluto.

Classifiche
Running Day
Elba Trail
Run in Como

Taddeo al Running Day di SaronnoTaddeo al Running Day di Saronno (Foto Podisti.net)