bet365.co.uk

download theme

1° maggio - Corsa dei Briganti

I Falchi alla Corsa dei BrigantiI Falchi alla Corsa dei Briganti

Si è svolta nella località lacustre di San Siro, in centro Lario dopo il paese turistico di Menaggio, la nona edizione della “Corsa dei Briganti”, gara provinciale di corsa in montagna di km 6,8 con un dislivello positivo di 400m.
Organizzata dall’Atletica Centro Lario, alla kermesse hanno partecipato una settantina di atleti, tutti specialisti.
Vince l’idolo di casa, Fabio Ruga, residente in paese ma appartenente alla Recastello di Bergamo con 30 minuti e pochi secondi, a seguire il giovane ma promettente guanzatese dei Daini di Carate Brianza Francesco Puppi già salito sul podio al “Trofeo Adelfio”, gradino più basso del podio per Danilo Bosio della Recastello, altra vecchia conoscenza delle corse in montagna.
In ambito femminile vince la Sortini, una promettente valtellinese su Tagliaferri di Pagnona che sale bene ma perde nella parte finale di discesa.

Presenti alla gara i Falchi Paolo Bonanomi che fa un gran nono posto assoluto, Sergio Bernasconi ventisettesimo e a seguire Matteo Spreafico, accompagnati dal Presidente Mauro Esposito.
Giornata finalmente soleggiata dopo le cospicue piogge delle ultime giornate, panorama stupendo durante e a fine gara con vista del bacino centrale del Lario, Bellagio, il Legnone ed il Pizzo dei Tre Signori ancora imbiancati per la parte sommitale nonostante la stagione ormai avanzata.
Bella gara, tanti amici , una buona giornata.

Bernasconi Sergio

Classifica