bet365.co.uk

download theme

5- 6 Aprile – Strada e montagna. Dal Canto a Milano, passando per il BVG Trail, e non solo

verticantoFoto di gruppo al Verticanto

In principio fu la Verticanto di Carvico (Bg), gara da sparo a cronometro, sorellina minore e prefestiva della Skyrunning della domenica. Tanti Falchi che sembrano l’Armata Brancaleone. Ma qui si fa sul serio, poca caciara e Eros Redaelli fa gara da maestro e stupisce tutti. Primo classificato, record del percorso e un distacco abissale dalla posizione cadetta. L’ala giovane dei Falchi si fa però forte anche di Lafranconi (7°) e Bonanomi, che con buana prova chiude nei 20. Poco dietro i due coscritti del 75, Terraneo-Gaddi e, ancora una volta, è quest’ultimo ad avere la meglio. Via via dietro gli altri: Stefanoni, Tavola e Bertoldini.

Ma le giovani leve fan bella mostra anche nella gara di domenica. La new entry della compagine femminile, Francesca Rusconi, fa gara maiuscola: 6a piazzata nella classifica femminile! E non si dica che i Falchi lascino le donzelle sole. Presenti due alfieri d’eccezione: la coppia “F-F” Filigura/Farumi timbra presenza e completa la truppa Falchi a Carvico.

Taddeo e Stefanoni sembran non curarsi delle fatiche della crono del sabato. Li troviamo infatti pimpanti alla Milano Marathon. Il primo chiuderà la distanza classica in poco più di 3h30. Mentre il secondo fa prova super nella gara a staffetta. 36 minuti sulla frazione da dieci km, qui si limano i 3’35’’/km, mica paglia! Ma non finisce qui, perché proprio alla Milano Marathon stabilisce il proprio record personale Davide Ghislanzoni: 3h09’ ottima gara, ottimo tempo per lui.

E così, mentre Montanari coglie un primo posto in una gara del Varesotto e Claudio “Pizza” Pizzagalli porta a termine il BVG Trail sul Lago di Garda, si chiude così,il resoconto della prima domenica di gare di aprile per i Falchi.

Segnali forti dal gruppo dei giovani, non c’è che dire…..ma….. non finisce qui. Di sicuro i Vèci avran da dire la loro nelle prossime settimane, la lunga Stagione agonistica è solo alle prime battute!

Classifica Verticanto

Classifica Skyrace Canto

Classifiche Milano Marathon

Classifica Varese

Classifica BVG Trail