bet365.co.uk

download theme

16 marzo - Galbiate-San Genesio Run

Il podio maschileIl podio maschile

Nella prima gara stagionale delle corse in montagna, esordio con il botto per il Falco Lecchese Carlo Ratti, che polverizza il record del tracciato imponendosi su un indomito Stefano Butti di Valmadrera col tempo di 1 ora 34 min, record che apparteneva ad Orazio Bottura con 1 ora 41 min che giunge quinto assoluto, facendo una buona gara ma vittima di una caduta lungo una discesa.
Ben 280 partecipanti , con un numero chiuso che ha penalizzato tanti specialisti che volevano partecipare alla kermesse, rimasti esclusi dalla competizione.
Giornata soleggiata e percorso asciutto, ben 22 km di saliscendi, con cima coppi al S. Genesio dopo circa 8 km di gara, poco asfalto e tanto bosco, percorso sempre nervosetto con pochi tratti in piano, quest’anno migliore e più veloce indubbiamente rispetto allo scorso a causa della neve e del fango.
In campo femminile si impone la forte valtellinese Sortini che giungerà nelle prime venti posizioni della classifica generale tallonata sempre da Ilaria Bianchi che si dimostra forte e potente anche nelle gare lunghe.
Tanti Falchi presenti: Ratti, Bonanomi, Bernasconi, Grilli, Casati, Filigura, Farumi, Ripamonti, Gallo, Pizzagalli e Mauri.
Atleti per la maggior parte di Lecco e dintorni, con presenze anche da Como, Bergamo e Valtellina, la stagione è sempre più ricca di appuntamenti e di atleti a darsi battaglia.

Sergio Bernasconi

Classifica