bet365.co.uk

download theme

23 febbraio - Mezza di Treviglio

trI Falchi a Treviglio (foto andocorri.blogspot.it)I Falchi a Treviglio (foto andocorri.blogspot.it)

E' il giorno della prima gara di campionato sociale e lo stormo di falchi cala in picchiata sulla località di Treviglio, purtroppo privo delle sue punte di diamante.
Gli acciacchi e i malanni di stagione tengono infatti fuori dai giochi i nostri top runner Carlo, Eros e Giordano, le nostre speranze di un buon piazzamento nella classifica per società crollano. Certo che le nostre punte di diamante sono proprio fragiline, altro che diamante, basta un po' di freddo che si ammalano.
Vabbeh, lo spirito è comunque quello giusto, Paolo Beria viene eletto a furor di popolo capitano di giornata e guiderà egregiamente la truppa con il suo personale 1:17:33 classificandosi 39 su oltre 760 classificati.
Grandissimo esordio in maglia falchi per il giovanissimo neo-acquisto Paolo Bonanomi (direi Paolino .. visto i suoi 30 kg a secco) che vola e ottiene una 68 piazza con 1:20:20.
Un ottimo 90 posto anche per un veterano del gruppo, Luca Ripamonti con 1:22:15.
E poi arrivo io (Nicola Spreafico), praticamente esordiente della specialità, con un per me inaspettato 1:25:53 .
E qui la storia si fa interessante perchè, sfogliando la classifica, si nota subito, a 3 secondi di distanza il Ronca (Roberto Roncaletti) ... e ci si domanda cosa sarà successo tra i 2: avranno fatto gara assieme ?
No, niente di tutto ciò, ho osato riagganciarlo solo negli ultimi 600 metri e passarlo !
Tra me e il Ronca è una storia di sorpassi al fotofinish che si ripete ormai da 3 gare: a lui è andato il VK del Magnodeno (massì gliel'ho lasciato era sopra casa sua), ho pareggiato il conto con la frazione di strada della staffetta AIDO di Caprino ed ora sono tornato in vantaggio con questo screzio in quel di Treviglio.
So già che per tutto il 2014 non potrò dormire sonni tranquilli, l'avrò sempre alle spalle, pronto a infilarmi per pareggiare il conto, ma sono contento che sia nata questa sana e divertente rivalità interna.
Anche per Andrea Grilli PB nella mezza maratona (per forza era la prima !) con 1:26:10 a cui seguono Stefano Casati 1:26:42, Davide Ghislanzoni 1:28:47, Taddeo 1:31:14 (reduce dalla campestre a Oggiono il giorno prima) e Ricky Ghislanzoni 1:31:44.

Riassumendo: ciascuno ha fatto egregiamente la sua gara, abbiamo goduto di una bella giornata di sole ... cosa si può volere di più.

E per i Falchi anche un grande quarto posto nella classifica di società (sommando i primi 5 tempi).

Classifica Treviglio

Classifica di società

Classifica del Campionato Sociale Falchi

Nicola all'arrivo e, poco dietro, Roberto (foto Podisti.net)
Nicola all'arrivo e, poco dietro, Roberto (foto Podisti.net)