bet365.co.uk

download theme

3 novembre - Maggianico-Camposecco-Maggianico

Falchi, primi tra le societàFalchi, primi tra le società

Nonostante le piogge della notte e il cielo plumbeo del mattino, ben 178 atleti erano al via di quella che è ormai diventata la grande classica di fine stagione della corsa in montagna, la mitica Maggianico-Camposecco-Maggianico, giunta alla sua 26^ edizione.

Per la prima volta Dario Fracassi mette la sua firma nell'albo d'oro di questa gara. Per il portacolori del GP Talamona vittoria in 33'37". Alle sue spalle il valtellinese Giorgio Compagnoni in 33'59". Completa il podio il mandellese Davide Trincavelli in 34'17".

Completano la top ten maschile di giornata Luca Carrara, Massimo "Paolino" Colombo, il falco Carlo Ratti, Moreno Sala, Luca Conti, il falco Eros Radaelli e Roberto Artusi.

Tra le donne grande prova di Annalisa Ongania dei Falchi che vince con il tempo 40'51". Con un ritardo sopra i 2' chiude al 2° posto Ester Scotti in 43'18" e completa il podio Debora Benedetti in 44'11". A seguire Angela Lizzoli e Daniela Gilardi.

In gara tanti Falchi in quella che era l'ultima prova del Campionato Sociale.

Oltre al 6° posto di Ratti e al 9° di Radaelli, al 18° troviamo Marco Lafranconi. Questi risultati permettono ai Falchi di raggiungere il primo posto nella classifica di società.

Scorrendo la classifica generale troviamo poi Alessio Stefanoni (41°), Luca Mauri (45°), Riccardo Ghislanzoni (48°), Taddeo Bertoldini (49°), Andrea Grilli (51°), Luca Ripamonti (57°), Gianluca Paganoni (67°), Stefano Casati (73°), Gianluca Maggioni (93°), Davide Ghislanzoni (141°) e Gianluca Corti (161°).

Un applauso come sempre all'APE Lecco che ogni anno propone con passione questa bella manifestazione.

Il podio femminile con la nostra Annalisa Ongania
Il podio femminile con la nostra Annalisa Ongania

Classifica