bet365.co.uk

download theme

29 settembre - Trofeo Sentiero Valtellina, Stralugano e Salomon City Trail Milano

Davide al Trofeo Sentiero Valtellina (foto Organizzazione)Davide al Trofeo Sentiero Valtellina (foto Organizzazione)

Domenica 22 settembre non solo Giroingiro del Bolettone. A Piateda (SO) è andata in scena la mezza maratona Trofeo Sentiero Valtellina sulla pista ciclabile lungo l'Adda. In gara il falco Davide Ghislanzoni che ha chiuso in 1h27'22" (42°).

Trasferta Svizzera per Roberto Roncaletti alla Stralugano. Per lui gara sulla distanza dei 30 km con crono finale di 2h11'22" e 110^ posizione.

A Milano si è invece disputato il Salomon City Trail. Presente il falco Taddeo Bertoldini. Ecco il suo racconto:
Domenica, presso Monte Stella a Milano, è andata in scena la III° edizione della “Salomon City Urban Trail”, il trail in città, disputata alla “Montagnetta di San Siro” che ha avuto un buon successo con 350 atleti che hanno tagliato il traguardo nonostante nella stessa giornata c'erano tantissime altre gare in giro per Milano e dintorni. Manifestazione sportiva organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Gruppo Sportivo Montestella.
Tracciato molto bello, un giro unico di 5,1 km (con dislivello D+160) che si snodava completamente al Monte Stella su strade sterrate e sentieri. Già il giorno prima, anzi da quasi una settimana, si diceva che nella giornata di domenica erano previsti temporali, ma alla fine la pioggia ha graziato tutti e si è fatta vedere e sentire solo durante le premiazioni, quando ormai la gara era già finita. Sono arrivato molto presto presso la pista Campo Sportivo XXV Aprile dove erano ubicate tutte le operazioni pre e post gara perchè la partenza riservata alle categorie Jun./Prom./Sen./TM e M35 era prevista alle 9 come era riportato sul volantino scaricato da internet, ma "purtroppo" alla fine ho scoperto che la partenza era alle 10:30. 
Così chiesi spiegazioni allo speaker e disse che era sbagliato gli orari presenti su internet. Così ho dovuto aspettare quasi 2 ore per poter gareggiare e nel frattempo ho fatto il tifo alla prima batteria riservata a master maschili da M50 ed oltre; successivamente gara riservata a tutte le donne e infine noi. Finalmente era arrivato il mio turno, mi presento in primissima fila sulla linea dello start e alle 10:30 in punto il giudice incaricato ha dato via alla gara. Il primo chilometro non l'ho corsa proprio bene perchè già sentivo l'affanno (sicuramente perchè non ho fatto un adeguato riscaldamento, motivo: non ne avevo proprio voglia!), ma poi ho ripreso ritmo nei km successivi recuperando varie posizioni. 
Alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 20' 32" classificandomi 59° assoluto su 350 finisher, 12 secondi in meno rispetto al 2012. Subito dopo la corsa, andai a ritirare il pacco gara, la borsa personale, mi cambiai, andai a prendere la Metrò per la stazione Centrale e da lì il treno per il ritorno verso casa pensando alla gara appena conclusa che mi ha regalato grande soddisfazione perchè era organizzata molto bene anche grazie alla presenza di un buon numero di persone presenti lungo il tracciato per il tifo! 
Ah... dimenticavo, sotto foto con il grande atleta del mondo di SkyRace nonchè vincitore di questa nuova edizione, Fabio Bazzana (G. Alpinistico Vertovese) che ci ha messo "solo" 16' 30" (tradotto : 3' 18"/km !!!)... chapeau!      

Taddeo e Fabio Bazzana al Salomon City Trail Milano
Taddeo e Fabio Bazzana al Salomon City Trail Milano

Classifiche
Trofeo Sentiero Valtellina
Stralugano 
Salomon City Trail Milano