bet365.co.uk

download theme

21 e 22 settembre - StrongManRun, Innovation Running e Marmitte dei Giganti

Taddeo al via della StrongManRunTaddeo al via della StrongManRun

Sabato 21 settembre Taddeo era al via della StrongManRun Fisherman's Friend. Ecco il racconto della gara tratto dal blog di Taddeo dove troverete tante foto dell'evento.
"Anche quest'anno, per il secondo anno consecutivo, la città Rovereto ha ospitato la II° edizione della Fisherman's Strongman Run (tappa italiana).
La folle corsa ad ostacoli, dopo il successo del 2012, ha visto oltre 5 mila iscritti (con esattezza sono stati 3786 che hanno concluso la corsa), da ogni parte del mondo, i concorrenti sono giunti da 36 nazioni, ben dieci in più della scorsa edizione.
Percorso un pò diverso rispetto all'anno scorso dove mi è piaciuto parecchio con alcuni ostacoli davvero difficile, ma nello stesso tempo molto divertenti!
Una delle tredici prove di difficoltà che i corridori hanno dovuto superare lungo i 19 chilometri del tracciato (due giri da 9 km) era costituita da 2.500 pneumatici (situato in Corso Bettini), è stato davvero lungo e faticoso a superare questa prova. Poi c'era il fiume da attraversare controllato da numerosi sommozzatori del Corpo dei Vigili del Fuoco (davvero freddissima l'acqua!), piscine, tronchi, schiuma, salite, discese e tanti altri.
Non servono le parole per spiegare, raccontare l'esperienza che ho vissuto, ma basta guardare, sfogliare tra i migliaia e migliaia di foto messe su internet per capire la PAZZIA di questa corsa ad ostacoli davvero unica!
Lo spettacolo è dato anche dai numerossisimi e simpaticissimi maschere che hanno inventato i propri runners: cartoni animati (batman, puffi, tarzan,...), uno addirittura aveva il vestito elegante da sposo, un gruppo di 4 ragazzi che trasportavano la cassa da morto e tanti altri, uno più bello dell'altro. Alla fine ho completato i due giri col tempo di 1h 38' 57".
La gara è stata vinta da Valsusino Gabriele Abate (1:11:00), seguito da bergamasco Alex Baldaccini (1:11:49) e da super favorito il Tedesto plurivincitore della disciplina Knut Hoehler (1:15:06)".

Passando a domenica 22 settembre, non solo la ZacUP era in calendario. L'infaticabile Taddeo ha corso l'Innovation Running, gara di 10 km all'Arena di Milano, chiudendo con il tempo di 42'19".
E sempre domenica, al pomeriggio, si è disputata una delle classiche della corsa in montagna, il Trofeo Marmitte dei Giganti. Ha rappresentato i Falchi nella gara individuale femminile Annalisa Ongania che ha colto un ottimo 5° posto.

Classifiche
Innovation Running
Marmitte dei Giganti