bet365.co.uk

download theme

8 settembre - 1° Chilometro Verticale del Magnodeno

PartenzaPartenza

E' stata un successo questa prima edizione del Chilometro Verticale del Magnodeno, nuova manifestazione di corsa in montagna inserita nel programma della Festa Rionale di Maggianico.
Questa mattina ben 131 atleti hanno preso il via dalla Chiesa di Maggianico con destinazione la Croce del Magnodeno lungo il sentiero della Corna Marcia. Mille i metri di dislivello da affrontare in poco più di tre chilometri di sviluppo.
La vittoria è andata a Davide Panzeri con lo strepitoso tempo di 38'38" seguito a pochi secondi dal falco Carlo Ratti. Completa il podio Italo Conti. Quarto posto per Andrea Panzeri e quinto per Tiziano Esposito.
Tra le donne grande affermazione di Serena Vittori con il crono di 46'37" con un buon margine di vantaggio su Giovanna Cavalli e Daniela Gilardi.
Soddisfazione per gli organizzatori della gara guidati dal falco maggianichese Gianluca Paganoni, vera istituzione del Magnodeno e ideatore di questo Vertical. La manifestazione si è svolta grazie alla collaborazione dello staff della Festa Rionale di Maggianico, del Gruppo Alpini di Maggianico-Chiuso, che quest'anno festeggia il 60° anno di fondazione, e dell'ASD Falchi Lecco.
Un ringraziamento va inoltre allo sponsor Affari & Sport e alla Federazione Italiana Cronometristi.
Da segnalare che lo staff di Maggianico ha permesso di seguire la diretta TV degli arrivi in vetta al Magnodeno sui maxi-schermi posti in oratorio.
Prima di pranzo si sono svolte le premiazioni dei primi 5 atleti maschili e delle prime 3 donne, del concorrente più giovane (Francesco Brivio, classe 2000) e meno giovane (Giuliano Proserpio, classe 1944) e tanti premi a estrazione.
L'appuntamento è per il prossimo anno quando ci sarà da festeggiare anche il 60° anniversario della posa della croce del Magnodeno.

>>> CLASSIFICA <<<

>>> FOTO <<<

>>> VIDEO <<<

Panzeri all'arrivoDavide Panzeri all'arrivo

Vittori all'arrivoSerena Vittori all'arrivo

Paga all'arrivoPaga all'arrivo

Il podio maschilePodio maschile

Il podio femminilePodio femminile