bet365.co.uk

download theme

18-25 agosto - Trail delle Creste, Quater Pass per Somendena, Corri a Cantello, Rasura-Bar Bianco e Sentiero degli Elfi

Paolo Beria è 2° alla Quater Pass per SomendenaPaolo Beria è 2° alla Quater Pass per Somendena

Domenica 18 agosto Taddeo Bertoldini chiude al 16° posto il Trail delle Creste a San Rocco - Schio (VI), sky di 20 km con 1550 m D+.

Domenica 25 agosto giornata ricca di appuntamenti. Paolo Beria sfiora la vittoria alla Quater Pass per Somendena in Valle Brembana. Ecco la gara attraverso le sue parole:
"Diciamo che quando ero piccolo come gara era un po' più partecipata, oggi come oggi è un po' decaduta.
Comunque il percorso è bello, asfalto e sentieri, 6,4k di corsa in montagna.
Organizzazione pane e salame, anzi.. pane e cipolle!! Non c'era una linea di partenza né di arrivo, errori di percorso, comunque sono arrivato secondo a 3 sec da Andrea Cortese Atletica Valle Brembana, terzo un ragazzo giovane di Bergamo che sembrava Cavani".

A Cantello (VA), due Falchi erano al via della Corri a Cantello. Giordano Montanari è 3° mentre Sergio Bernasconi chiude al 19° posto.
E sempre Giordano ben figura vincendo qualche giorno prima una gara di 6 km in provincia di Pavia e chiudendo un 3000 m in 9'12" a Chiasso al sabato sera.

Alla classica Rasura-Bar Bianco il falco Eros Radaelli è 6° assoluto nella gara vinta da Mattia Curtoni.

E concludiamo con Taddeo Bertoldini al via del Sentiero degli Elfi a Sulzano (BS). Ecco il suo racconto della gara:
"
Anche quest'anno, per la terza volta, ho partecipato all'8° Sentiero degli Elfi svoltasi a Nistisino di Sulzano (BS) organizzata da New Athletics Sulzano: manifestazione podistica di 9 km su percorso collinare misto, asfalto e sentiero. Gara che mi è piaciuto parecchio sia come organizzazione, sia come percorso e soprattutto anche per il luogo che è davvero incantevole e panoramico.
Quest'anno si sono presentati in 270 regolarmente iscritti divisi tra 185 competitivi e 85 non competitivi. Al momento del riscaldamento ero un pò preoccupato nell'ultima parte della gara dove c'era una discesa, di circa 2,5 km nel bosco, bagnata visto che durante la notte ha piovuto tanto, ma fortunatamente i tratti in sentiero non erano poi cosi male: erano ben percorribili e asciutti. Al momento dello sparo mi sono messo in testa di riuscire a migliorare il mio tempo personale e così ho cercato di fare una bella gara, di tirare abbastanza dall'inizio alla fine.
Nei primi minuti di corsa, come sempre, ero in affanno, sentivo già la fatica, ero già stato superato dalla prima donna, ma a metà della salita, dopo poco il 2° km riesco ad agganciare la prima donna, superarla e riuscivo a guadagnare parecchie posizioni fino ad arrivare in cima della salita. Da qui il tratto era su un sentiero caraterizzato da un continuo sali-scendi da correrla tutta d'un fiato dove mi sentivo bene. Uscito dal bosco di nuovo su strada asfaltata di circa 1 km prima di andare nuovamente nel bosco per affrontare la lunga discesa che portava al traguardo.
Ho provato a tirare al massimo, ma il sentiero non era così proprio messo bene, cioè non era scivoloso, ma aveva un fondo un pò irregolare dove richiedeva una certa attenzione per non cadere. Alla fine taglio il traguardo col tempo finale di 45' 36" classificandomi 20° assoluto su 185 finisher. E' stato il miglior tempo rispetto alle prime due volte, anche se la differenza era solo di una manciata di secondi.
Speravo, anzi credevo di aver abbassato il cronometro di qualche minuto perchè ero convinto di averla corsa con un buon ritmo, invece alla fine era più o meno lo stesso degli anni passati. Come sempre alla fine sono stato ugualmente soddisfatto di aver trascorso una bella mattinata di sport a Sulzano e sono sicuro di ritornarci di nuovo perchè merita davvero!".

Classifiche
Corri a Cantello
Rasura-Bar Bianco
Sentiero degli Elfi