bet365.co.uk

download theme

26-28 luglio - Stralivigno, Giir di Mont e altro ancora

Paolo Beria al Giir di Mont (foto SportdiMontagna.com)Paolo Beria al Giir di Mont (foto SportdiMontagna.com)

Caldissimo week-end di fine luglio ma i Falchi non si fanno intimorire e anzi ottengono ottimi risultati nei tanti appuntamenti in programma.

Ma andiamo con ordine e cominciamo da venerdì 26 quando Giordano Montanari è 15° nella 4 Pass so e zo par ol pais di Cerete Alto (BG).

Passiamo a sabato 27 con la Stralivigno: 9° posto di Carlo Ratti e 346° per Emilio Fumagalli. Montanari invece vince la Camminata di Sant’Anna a Besiozzo (VA), prova valida per il circuito Il Piede d’Oro. Presente anche Sergio Bernasconi (23°).

E veniamo a domenica 28 con l’appuntamento clou del week-end: il Giir di Mont! Nella SkyMarathon (32 km, 2400 m D+), valida come prova del Campionato Sociale Falchi, tagliano il traguardo Paolo Beria (4h20’), Andrea Biassoni (4h39’), Riccardo Ghislanzoni (4h55’), Vito Gallo (5h11’), Andrea Grilli (5h11’), Claudio Pizzagalli (5h39’), Alessandro Filigura (5h55’) e Lele Gianola (5h59’).
Nella prova più breve spicca il 10° posto di Marco Lafranconi seguito da Taddeo Bertoldini (24°), Fabrizio Farumi (166°) e Micaela Tizzoni (195^ assoluta e 19^ tra le donne).
Ecco le impressioni sulla gara del nostro Paolo Beria:

Eccoci al Giir di Mont!
Gara di grande fascino e bellezza ma resa decisamente dura dalle alte temperature e dal sole battente. Ho fatto molta più fatica dello scorso anno ed ho visto sul tracciato e all'arrivo molte facce provate. Ringrazio Ciccio che a 100m dal traguardo mi porgeva una Ceres rinfrescante, ma essendo in stato semiconfusionale ho declinato l'offerta pensando solo a terminare la gara!Organizzazione super come al solito, ricchi e forniti ristori, pacco gara interessante, docce calde, pranzo offerto,ecc. che si può chiedere di più? Inoltre una grande atmosfera alla bocchetta di Larec, tifo caldissimo con Mauro sempre presente. Ne approfitto per salutar un po' tutti, che ha gareggiato (i miei rispetti), chi ci ha tifato, sostenuto e incoraggiato! Ci vediamo l'anno prossimo! (con più dislivello in cascina però....).

Classifiche:
4 Pass so e zo par ol pais
Stralivigno
Camminata di Sant’Anna
Giir di Mont