bet365.co.uk

download theme

23-30 giugno - Val di Fassa Running, LUT, 10k del Manzoni, Introbio-Biandino e Biella-Monte Camino

 Il podio maschile della Introbio-Biandino: 1° Ratti, 2° Radaelli e 3° Colombo (Foto Maurizio Castoldi)
Il podio maschile della Introbio-Biandino: 1° Ratti, 2° Radaelli e 3° Colombo (Foto Maurizio Castoldi)

Il falco Taddeo Bertoldini ha ben figurato nella Val di Fassa Running, gara a tappe di 5 prove condizionata quest'anno da un insolito fine giugno "nevoso". In particolare all'arrivo dell'ultima tappa ben 50 cm di neve fresca hanno regalato agli atleti un paesaggio invernale più che estivo.
Taddeo ha chiuso al 18° posto assoluto e 5° di categoria.

Taddeo in azione nell'ultima tappa della Val di Fassa Running
Taddeo in azione nell'ultima tappa della Val di Fassa Running

Passando alle altre gare del week-end, anche a Cortina è la neve a condizionare lo svolgimento della Lavaredo Ultra Trail. Percorso ridotto da 118 km a 85 km con 3500 m D+ e il nostro Cine Corti è finisher in 19h34'.

Cine alla LUT
Cine alla LUT

Sabato sera, a Lecco, si è disputata la 2^ edizione della 10k del Manzoni. Folta presenza di Falchi in questa prova del Campionato Sociale. Il migliore dei nostri è Giordano Montanari che chiude 13° in 33'01". Bene Terraneo (36'15") e poi troviamo Ripamonti (37'56"), Bertoldini (38'08"), Bernasconi (38'30"), R. Ghislanzoni (38'41"), G. Tavola (41'21") e Fumagalli (44'43").

Alla Introbio-Biandino di domenica Falchi sugli scudi con i successi di Ratti e della rientrante Annalisa Ongania. Record di iscrizioni e al via troviamo ben 340 runners e poco più di un centinaio di bikers.
Ratti copre i 7,7 km con 900 m di dislivello in poco più di 40' seguito da Eros Radaelli e, più staccato, Paolino Colombo. Giù dal podio troviamo Giordano Montanari. Tanti altri Falchi erano al via di questa prova valida per il Campionato Sociale. Nei primi 50 troviamo infatti l'infaticabile Bertoldini, poi Grilli, Nicola Spreafico, R. Ghislanzoni e Roncaletti. A seguire troviamo D. Ghislanzoni, Gallo e Stefanoni.
Come detto, tra le donne si aggiudica la vittoria la rappresentante dei Falchi Annalisa Ongania, a digiuno di gare da qualche tempo. Per lei crono di 53'14" seguita a breve distanza da Adelaide Germani. Più staccata la terza, Maria Gianola.

Il podio femminile della Introbio-Biandino (Foto Maurizio Castoldi)
Il podio femminile della Introbio-Biandino (Foto Maurizio Castoldi)

E concludiamo con la Biella-Monte Camino, gara di 22 km di sola solita con 2000 m D+. Presente il falco Emanuele Gianola che chiude in 3h06'. Ecco le sue impressioni sulla gara:
"Ieri Biella Monte-Camino, gara a mio modo di vedere molto dura ma in un contesto unico, partendo dal centro di Biella, passando tra ali di folla una volta arrivati al Santuario di Oropa dopo 15Km tra un misto strada e bosco abbastanza veloce per poi salire in picchiata negli ultimi 7Km con un dislivello di oltre 1000 metri per arrivare ai 2388 metri del Monte Camino... salita fatta di gradoni spacca gambe che in aggiunta ad un notevole sbalzo di temperatura, tra neve, nuvole e nebbia rendeva l'arrivo un miraggio!
Sono arrivato stremato, tra il cianotico e il delirante, ma come sempre con la grande gioia di avervi partecipato".

Classifiche
Val di Fassa Running
LUT
10k del Manzoni
Introbio-Biandino
Biella-Monte Camino