Stefano Butti vince la gara di casa ma ben figurano i tanti Falchi in gara, con Antonelli sul terzo gradino del podio. Falchi al secondo posto nella classifica di società.
Premiazioni maschili (foto SportdiMontagna.com)
Condizioni atmosferiche proibitive e terreno di gara molto scivoloso hanno caratterizzato il "Trofeo Dario&Willy" a Valmadrera.
Gran numero di partecipanti, 330 al via, tra questi un nutrito gruppo di Falchi, una quindicina, da lodare come ogni altro atleta, i quali non si sono tirati indietro nonostante le previsioni metereologiche pessime e ben sapendo a cosa si andasse incontro con terreno bagnato.
Grande Roby Antonelli, terzo assoluto, non molla in discesa e tiene le posizioni di testa per tutta la gara, vinta dal beniamino di casa, Stefano Butti seguito dal bergamasco Gotti. Giordano Montanari scollina sulla prima salita in quarta posizione, partendo alla grande con Colnaghi, non essendo troppo incline alle discese perde un po' arrivando comunque in quattordicesima posizione, si dimostra sempre in progresso e si conferma un grande scalatore. Sergio si difende in salita e non tira troppo la corda in discesa, perde anche lui qualche posizione e termina 41esimo.
Capitan Ratti parte lo stesso anche se in condizioni fisiche non perfette, vede che non è giornata e giustamente decide di non tirarsi troppo il collo. Buoni risultati anche per Tavola, Gallo, Gessy, Ale Filigura, Pizza, Farumi, Nicola Spreafico, Paganoni... Mauro e Matteo fuori gara ad incitarci prima del Sev.
I Falchi si piazzano secondi come società.
Grande organizzazione dell'Osa Valmadrera, quota iscrizione bassa, tanta gente sul percorso, tantissimi premi nelle rispettive categorie, da prendere sicuramente come esempio. Pasta party, buon ristoro e buon pacco gara, complimenti veramente.
Tanti volti noti e tanti amici presenti alla gara, da ripetersi sicuramente sperando in un tempo più clemente.
Classifica
Foto (SportdiMontagna.com)
E sempre martedì 1° maggio, Tadd Bertoldini era in gara a Vercelli sulla distanza dei 10 km. |