Sei Falchi al via nella gara di Abbadia. Altri Falchi presenti alla Stramilano e alla Maremontana.
I Falchi
Ben 170 atleti al via dalle rive del Lago in questa tiepida mattina primaverile. Percorso che segue il primo tratto del Sentiero del Viandante e poi si snoda nei viottoli e nei sentieri delle frazioni di Abbadia.
Il più veloce di tutti a coprire i 10 km di gara è Graziano Zugnoni ma resiste il record del tracciato stabilito dal “Picèt” Silvio Gatti. Tra le donne vittoria di Ilaria Bianchi.
Tra i Falchi troviamo i pimpanti Enrico Mazzoleni e Sergio Bernasconi che chiudono appaiati nelle prime 15 posizioni. Più staccato il sottoscritto. Buon esordio per il neo-falco Andrea Grilli che chiude assieme al collega e compagno di allenamenti Nicola Spreafico.
Più staccato l’abbronzato Fabrizio Farumi che con la testa è ancora in vacanza in Sud Africa :-)
Classifica
Falchi in gara anche alla Stramilano. Il migliore dei nostri è l'instancabile Giordano Montanari che chiude in 1h16'09" (all'81° posto). Bene anche Giovanni Tavola (1h34'53") e Taddeo Bertoldini (1h36'08" - leggi il racconto sul suo blog).
Classifica
Alessandro Filigura ha invece rappresentato i Falchi in uno dei primi appuntamenti trail della stagione, la "Maremontana" a Toirano (SV), 46 km per 2600 m D+. Per Ale un crono finale di 7h54'43" che gli sono valsi il 122° posto finale.
Classifica
|