Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

11/03/2012 – Maratona /Mezza Maratona di Colico e Lago Maggiore Half Marathon PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione/S.Bernasconi/T.Bertoldini   

Domenica 11 marzo ancora gare nel carniere dei Falchi.


Taddeo - Lago MAggiore Half Marathon

 

Lago Maggiore Half Marathon -Da: http://taddeorun.blogspot.com

 

Segnaliamo alla maratona di Colico in gara il neo-falco Davide Ghislanzoni, con un ottimo riscontro cronometrico,  mentre nella mezza hanno gareggiato Sergio Bernasconi e Giordano Montanari. Complimenti ai nostri atleti!
Sul Lago Maggiore invece ritroviamo  il mitico Taddeo nuovamente alle prese con una “mezza”!
Alla Mezza delle Due Perle di Santa Maria Ligure (GE) buon risultato per Paolo Beria che chiude in 1h23'58" all'80° posto.
Riportiamo qui i racconti gara di Sergio e Taddeo

Seergio Bernasconi:

“In una giornata soleggiata ma ancora con aria frizzantina, si poteva ben notare sulle  montagne sovrastanti l' alto Lario le cime ricoperte di neve fresca con il Legnone a farla da padrone, si svolgeva la maratonina e la  Maratona a Colico. Discreto numero di partecipanti, circa 400 tra mezza e lunga distanza, ma sicuramente non da capogiro, potrebbe essere stato un deterrente la cifra di 25 euro chiesti x l'iscrizione, in questi tempi di "crisi" anche gli atleti fanno i propri conti, non solo gli organizzatori.
 Alla gara presenti 2 Falchi, Giordano Montanari e Bernasconi Sergio. Giordano , reduce la scorsa settimana dalla Maratona di Piacenza, parte con un buon ritmo e tiene bene per l'intero percorso facendo il proprio personale con 1 ora 18 min e pochi secondi, e' in continua crescita e di buon auspicio per tutto il gruppo. Sergio cerca di tenere il compagno di squadra fino a meta' gara, poi molla un pochino nella seconda parte chiudendo comunque con un dignitoso 1 ora 21 min 8 secondi. Il percorso e' scorrevole e panoramico, si corre lungo il fiume Adda, c'e' qualche km di sterrato, clima ideale con poco vento.
Vince Nasef con 1 ora 7 min, a seguire Vaccina e Zugnoni nella mezza, Antonio Armuzzi domina la Maratona con un'ottimo 2 ore 25 min.”

Taddeo Bertoldini (http://taddeorun.blogspot.com):

“Come sempre è stato un vero piacere ritornare di nuovo per la quarta volta di fila al Lago Maggiore per la V° Ed. Lago Maggiore Half Marathon con partenza da Verbania e con l'arrivo a Stresa.Come sempre l'organizzazione Sport Pro-Motion A.S.D. è stata, sin dalla prima edizione, davvero impeccabile, puntuali, precisi sotto ogni punto di vista, dall'inizio del ritiro del pettorale situato presso il Palazzo dei Congressi di Stresa, fino al ristoro finale situato pochi metri dopo l'arrivo. Il percorso di questa gara è davvero bellissima, grazie al panorama unica data dal Lago Maggiore e dalle montagne, ma nello stesso tempo il tracciato non era facile perchè era caratterizzato da diverse salite che si facevano sentire alle gambe già sin da subito dopo pochi minuti dalla partenza.Dopo aver fatto un giro di 5 km per il paese Verbania il percorso portava verso il paese Fondotoce dove si passava il ponte sul Toce, andando poi verso la zona industriale di Feriolo per poi rientrare di nuovo sulla statale per corteggiare il lago fino al traguardo godendo dello spettacolare isole Borromee.Intorno al 16° km si incontra una salita che porta a Baveno, da qui un tratto pianeggiante e al 19° km di nuovo una salita abbastanza dura dove con la discesa seguente portava verso lo sprint finale nell'ultimo chilometro e mezzo.Faccio complimenti sempre agli organizzatori anche per la chiusura totale della statale per tutta la durata della manifestazione sportiva grazie ai numerosi poliziotti della Polizia Stradale, ai Vigili Urbani e ai volontariati.La gara l'ho corsa insieme ad Aurelio V. dell'Amatore Lecco cercando di mantenere il ritmo di 5' al km e così alla fine abbiamo tagliato la gara insieme col tempo finale di 1h 42' 11".”

 

 

 

 

 

 

 

 




 
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche