Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

25/02/2012 – Cross Brianzolo Giussano (MB) PDF Stampa E-mail
Scritto da Lo Zio   

Il primo caldo non si scorda mai.….


Giussano - 2012

Foto: Roberto Mandelli - www.podisti.net


Sono passate (per me) solo due settimane dalla scorsa tappa del campionato brianzolo di campestre, ma rispetto alla prova di Oggiono sembra di essere in un altro mondo.

Dal bianco della neve ad un caldo quasi irreale. Per carità, anche piacevole, ma il salto climatico si fa un po’ sentire. “Dal paltò alla canutiera” eccoci qua tutti in riga pronti per per partire. Siamo ormai alla fine del campionato. Chi è in lizza per la classifica generale si marca ad uomo, ognuno nella propria categoria.

Per i Falchi siamo in gara, al solito, io e Giordano Montanari; ci facciamo prendere un po’ impreparati allo sparo di partenza e restiamo un poco imbottigliati. Diversamente dal mio solito provo a partire un po’ più forte durante la prima metà gara e la tattica si rivela buona. Leggera crisi al terzo giro, ma la posizione è comunque migliore delle passate gare. Unico rammarico resta quello di essere una chiavica nelle volate finali, dove vengo sverniciato in duplice copia. Brillante invece l’arrivo di Giordano, anche lui però piuttosto accaldato. Ad una gara dal termine del campionato, la classifica generale ci pone ora rispettivamente al 9° e 10° posto di categoria. Resta da correre la prova di Carate Brianza (MB), una delle più belle campestri della zona, con tutte le insidie del caso. Ci sarà da rimboccarsi le maniche per mantenere (per lo meno) posizione e poi…pronti per le gare di primavera!

Classifica Giussano

Classifica Generale

 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche