Il clan comasco dei Falchi non teme gelo e neve. Dopo Sergio ad Arcisate prosegue il campionato brianzolo di corsa campestre
Foto: da Roberto Mandelli / Sergio Marongiou- www.podisti.net
Oggiono (Lc) – Campionato Brianzolo di Corsa Campestre – Di Marco “Lo Zio” Terraneo.
Rieccoci di nuovo al Campionato Brianzolo di Corsa Campestre. Dopo la tappa di Giussano, rinviata, questa volta la neve non ha fermato i campestristi. Per lo meno non ha fermato i meno freddolosi. La temperatura, in effetti, è bassina. Arrivo sul campo gara che siamo già a -1.5°, spengo l’auto (mentre l’autoradio, quasi ironia della sorte, propone “Snow” dei Red Hot Chili Peppers) e mi avvio ad iscrivermi. Non siamo in effetti moltissimi, ma alla fine la situazione meteo non è poi così tremenda. Tra i presenti trovo, al solito, l’infaticabile Giordano (Montanari) e già so che parteciparà anche l’indomani alla mezza maratona di Lecco. La partenza ritarda un po’ e partiamo un po’ infreddoliti. Il percorso è molto bello e divertente, onestamente ben oltre le aspettative. Il casino con la neve sono però i sorpassi, appena si esce dalla traccia battuta si affonda nella neve e terra. I 6km passano comunque in fretta e all’arrivo mi ritrovo con la barba….gelata. Questa volta i saluti del dopo-gara sono frettolosi; un po’ tutti quanti ci si infila tuta e giacca e si fila a casa.
Prossima tappa sarà sabato 19 a Monza, dove le temperature dovrebbero essere in rialzo e dove il campionato branzolo passa la boa di metà circuito.
Altri Falchi saranno invece impegnati nella mezza di Lecco…ma questa è altra storia…..
Classifica Oggiono
|