Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

21 gennaio 2012 - Cantù (Co) – Campionato Brianzolo di Corsa Campestre PDF Stampa E-mail
Scritto da Lo Zio (Marco Terraneo)   

La seconda puntata dei Campionati Brianzoli  nel racconto dello “Zio”


Cantù, 21 gennaio

Foto: Roberto Mandelli - www.podisti.net

Bella giornata anche questa volta. Lascio casa un po’ impigrito e mi fiondo in macchina a Cantù. Con comodo, che stavolta la strada è breve, sono a due passi da casa.
Sul campo gara torna però la voglia di muoversi. Correre vicino a casa ti fa trovare tanta gente che conosci. Anche il tracciato (me ne sono ricordato però solo il giorno dopo) è una vecchia conoscenza degli anni ’90. A confermare il tono di “revival” è anche la presenza massiccia della Ginnastica Comense, storica compagine del capoluogo, come non si vedeva da tempo. Chiaramente il livello gara ne ha risentito. Finesso (Comense), specialista dei cross, fa il vuoto e il giovane e bravo Casagrande trova questa volta pane per i suoi denti e , dietro, la gara è combattuta. E siamo ancora una volta due Falchi in gara: io e Giordano (Montanari). La nostra gara segue il canovaccio di Briosco, anche se alla fine la sensazione è quella di essere andati davvero “a tuono”, visto il tracciato piatto e velocissimo.
Settimana prossima si fa pausa. Tra due settimane si corre invece a Giussano. Altro tracciato piano e veloce. Quindi, sotto con gli allenamenti: bisognerà velocizzare un po’ nelle prossime due settimane!

Classifica



 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche