Boom di iscritti (quasi 2400) a questa mezza dal percorso molto spettacolare. Due i Falchi alla partenza.
Partenza da Arco di Trento per il grande plotone di podisti. La gara si svolge prevalentemente su pista ciclabile e l’ambiente intorno è davvero suggestivo: altro che le mezze cittadine… Pure qualche breve strappello in salita fa “gioire” i polpacci!
.
.
Molto spettacolare è anche l’ultimo tratto da Torbole che conduce all’arrivo di Riva del Garda: si costeggia il lago con anche qualche saliscendi e ponticelli che negli ultimi chilometri si fanno sentire nelle gambe!
Venendo alla gara, la vittoria va a Guisa Shentema in 1h04’08” seguito da altri due keniani. Quarto l’italiano Giuliano Battocletti.
Al via anche due Falchi. Riccardo Ghislanzoni chiude in 431a piazza in 1h27’ 35” e in 9a posizione nella classifica del Campionato degli Ingegneri. Gara corsa inizialmente a 4’/km ma poi il ritmo è calato inesorabilmente…
Buona gara anche per Loris che ferma il cronometro in 1h32’09”, in 660a posizione. Anche per lui un buon allenamento in vista della prossima maratona.
In gara anche Tadd Bertoldini che chiude in 1h23’43” compresa una “sosta tecnica” sul percorso.
.
.
Dopo la gara “Polenta Party” e un sacco di gente sotto il capiente tendone.
Gara interessante anche se da migliorare leggermente dal punto di vista organizzativo: forse 2400 iscritti non erano veramente preventivati!
.
Vai alla classifica
.
.
|