La “classica” di Camposecco coincideva anche con la sfida/gemellaggio con gli amici bergamaschi della Skyrunning San Pellegrino. A spuntarla sono gli atleti di…
…LECCO! La sfida prevedeva una speciale classifica data dalla somma dei tempi dei migliori dieci atleti di ognuno dei due sodalizi. Ad avere la meglio sono stati i Falchi con 5 minuti di vantaggio. Tanti i bergamaschi, giunti a Lecco in 21, mentre i Falchi erano rappresentati da 16 atleti.
La sfida era solo il pretesto per vivere in allegria questo finale di stagione, stagione con tante gare in cui ci siamo confrontati con i “colleghi” bergamaschi nelle varie skyrace e nelle corse in montagna. Sempre momenti di sano agonismo e accomunati dalla passione per questo sport di fatica che regala però impagabili soddisfazioni.
Dunque la montagna come simbolo di amicizia, come dice il presidente della San Pellegrino Giorgio Pesenti, e proprio grazie alla montagna i rapporti tra Falchi e San Pellegrino si sono cementati: questo gemellaggio vuole allora essere il simbolo di questa stima e rispetto reciproci ed esprimere la volontà di intrecciare ulteriormente i rapporti tra le due società.
Il pranzo dopo la gara è stata l’espressione di questo momento di amicizia e la premiazione della squadra “vincitrice” è sicuramente uno stimolo a riproporre presto un’altra sfida, forse già nell’aprile 2007 in terra bergamasca, una sana rivincita, un’altra giornata di divertimento e di sport.
Grazie dunque agli amici della Skyrunning San Pellegrino e… alla prossima!
.
Guarda la classifica
.
.
|