Notizie flash per i superfalchi....di poche parole ma grandi fatti!
Premiazione Molina_Bietti - Foto - S. Bernasconi
28 giugno, GOrsenigo, ormai una bella piccola classica su strada del comasco. 8Km abbondanti nelle campagne di Orsenigo(Co). Zitto zitto alla partenza sin presenta il Picèt. E farà faville. Il Silvietto Gatti infatti agguanta la vittoria davanti agli altrettanto forti Matteo Malinverno, Roberto Dimiccoli, Fabio Copes e Marco Ferrario. In gara anche Marco Terraneo, si fa per dire, disperso nella boscaglia dopo poco meno di un giro del percorso. Urge rimediare......
Il capolavoro Falchi si compie però domenica alla Molina-Bietti, +1600 mt. di dislivello positivo e gara altrettanto classica per le corse in montagna lecchesi. Un, due, tre! E i Falchi fan pienone sul podio. I nomi dei tre moschettieri? Ratti (da record), Ardesi e Trincavelli. E ottimi anche Mazzoleni (6°), Bernasconi (13°), Luca Ripamonti e Fabrizio Farumi.
E non finisce qui,.....venghino siori, venghino! La brava Annalisa Ongania è infatti nuovamente da podio. Seconda piazza la sua dietro ad Ilaria Bianchi, in un periodo di gran forma. Terzo gradino del podio per la Veranese Chiara Fumagalli, sempre più presente nelle ultime classifiche.
E per finire in bellezza qualche news dai Falchi delle distanze lunghe: Lavaredo UltraTrail, 86,8km.
Alessandro Crippa, chiude la sua fatica con un eccellente 25° posto ed altrettanto buone le gare di Gianluca Maggioni (39°) e Claudio Pizzagalli (50°).
Il tutto su 420 partenti....insomma, per dirla alla Francese: Chapeau!
A breve le classifiche (che l'ora è tarda e s' ha da andare in branda, và)
E per il prossimo week end... “Stay tuned”.....potrebbe bollire qualcosa in pentola in casa Falchi.....
Podio GOrsenico 2011 - Foto: GSA Cometa
|