Falchi in grande spolvero a Lecco e Domodossola!
Giove Pluvio ultimamente concede poche tregue, ma ciononostante Falchi grandi protagonisti nell'ultimo week end.
Si comincia da sabato con la ResegUp, gara giovane ma dal grande carattere. Gara che (citando Paolo Sala dei 2Slow, organizzatori dell'evento) unisce i due elementi caratteristici di Lecco, il lago e il Resegone. Lungo il tracciato difficile è Pietro Colnaghi a giocare la prima carta. Corridore d'esperienza decide di sfruttare le sue ottime doti di scalatore per tentare una sortita, braccato però da un quartetto d'eccellenza. Dietro di lui ci sono infatti all'inseguimento Maurizio Fenaroli, Paolo Gotti, Michele Semperboni e Carlo Ratti, protagonista di un'ottima progressione. Colnaghi scollina per primo, ma l'elevato grado tecnico della discesa vede recuperare Paolo Gotti e dietro di lui un eccezionale Carlo Ratti. All'arrivo le posizioni della coppia resteranno invariate. La gara vedrà quindi vincitore Paolo Gotti davanti a Carlo Ratti e a Michele Semperboni. Quarta piazza per Fabio Bonfanti, mentre chiude il quintetto di testa Pietro Colnaghi.
Tra le donne si conferma invece la bravissima Luisa Riva, davanti a Paola Testa e Giovanna Cavalli.
E non dimentichiamo anche gli altri Falchi In gara: Enrico Mazzoleni, Gianluca Maggioni, Luca Mauri, Claudio Pizzagalli, Gianluca Paganoni, Matteo Spreafico, Alessandro Filigura.
Chiusa la ResegUp, con un arrivederci al prossimo anno, si passa a Domodossola (VB), dove si è corsa la prima prova del campionato italiano di Corsa in Montagna. In gara presenti due Falchi. Enrico Ardesi e Sergio Bernasconi. Gara quotatissima e dall'altissimo livello, che vedrà vittoriosi Gabriele Abate (su Marco DeGasperi e Martin DeMatteis) e Antonella Confortola (su Valentina Belotti e Alice Gaggi). Più di duecento i partenti ed eccellente la prova di Ardesi (30mo) e buona gara per Sergio Bernasconi (102mo).
Nota- cronache di gara originali su: http://www.sportdimontagna.com
Classifica Resegup
Classifica Domodossola
|