Domenica ricca di appuntamenti quella passata e ricca di buoni risultati per i Falchi.
Trincavelli è primo alla Luzzeno-Manavello seguito dai compagni di squadra Ardesi e Antonelli. Ongania seconda tra le donne. I Falchi primi di società.
Alla Belèe... de cursa vittoria di Ratti e Gatti.
Nella mezza di Como ben figura il falco comasco Bernasconi.
Il podio maschile della Luzzeno-Manavello
Buona la... quarta! Nella gara di casa, il mandellese Trincavelli trova la sua prima vittoria stagionale dopo tre secondi posti consecutivi (Trofeo Conti, Trofeo Dario e Willy e Trofeo Adelfio) e mette il suo quarto sigillo sulla classica "only-up" da Luzzeno a Manavello. La vittoria non è mai stata in discussione con il Moss che guida la gara dal primo all'ultimo metro e ferma il cronometro poco sotto i 29' (28'52"), infliggendo un minuto agli inseguitori. Ed è grande battaglia per il secondo gradino del podio per il tandem Ardesi-Antonelli con Ardesi che ha la meglio su un Antonelli che non riesce a dare la zampata decisiva nel finale.
Tra le donne è Manuela Buzzoni ad aggiudicarsi la prima piazza in 36'04", infliggendo oltre un minuto alla rappresentante dei Falchi Annalisa Ongania, nonché moglie del vincitore. Terzo gradino del podio per Daniela Scaccabarozzi, già terza al Trofeo Adelfio.
Tra le società, vittoria dei Falchi su OSA Valmadrera e Canottieri Moto Guzzi. Falchi rappresentati anche da Enry Mazzoleni (11° in 33'01"), Lele Gaddi (18° in 34'31") e Matteo Spreafico (41° in 39'16").
Classifica Manavello
Podio femminile
I Falchi alla Luzzeno-Manavello
E sempre domenica è andata in scena la 5^ edizione della "Belèe... de cursa", 11 km di asfalto e sentieri attraverso alcuni rioni lecchesi. A tagliare per i primi il traguardo sono i due Falchi Gatti e Ratti che distanziano l'atleta della SEV Oscar Balbiani.
In gara anche tanti altri Falchi: Paga, Table, Ricky, Nicola, Barone e il dott. Cappello con famiglia.
Classifica 11 km
Ratti e Gatti alla Belèe de cursa
E chiudiamo la carrellata dei risultati della domenica con la buona prova del falco Bernasconi sulle strade di casa. Sergio chiude la mezza di Como con il tempo di 1:19:54, chiudendo 22° assoluto e 6° di categoria.
Classifica
|