Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

08 maggio 2011 – 2° Trofeo Adelfio Spreafico PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 11 Maggio 2011 19:58

Cronaca di gara, in diretta dall'arrivo


trofeo-adelfio01


Girano i pronostici all'arrivo, durante l'attesa del primo concorrente. Pronti a marcare sul foglio i numeri di pettorale degli atleti al traguardo, io e il buon Fabio (Bartoloni) ci giochiamo la terna del podio. Pone fine all'attesa una sagoma veloce che scende verso il Marchett. E' Filippo Ba, forte atleta della Riccardi che corre solitario verso l'arrivo e taglia il traguardo guadagnato con una salita corsa di furia. Ma altrettanto furiosa è la discesa dei due inseguitori. Spuntano due canotte blu della squadra di casa: Davide Trincavelli ed Enrico Ardesi corrono prima in fila indiana per poi riunirsi e transitare appaiati sotto lo striscione dell'arrivo, cogliendo così uno splendido secondo posto a pari merito. E per i Falchi è Roberto Antonelli a mettere la ciliegina sulla torta. E' lui il quarto atleta a transitare sotto lo striscione, garantendo così un primo posto di società nella seconda edizione del Trofeo Adelfio Spreafico. Gli arrivi si susseguono sempre più frenetici e al volo annotiamo i numeri dei corridori all'arrivo. Sarà Daniela Gilardi (SEV Valmadrera) la prima donna, vittoriosa dopo il secondo posto dello scorso anno. E dietro di lei la bresciana Emanuela Festa (Rebo Gussago), alla sua prima partecipazione, mentre terza è di nuovo SEV Valmadrera con Daniela Scaccabarozzi. Senza poi dimenticare tutti gli altri Falchi in gara: Mazzoleni, Gaddi, Bernasconi, Nicola Spreafico, Farumi e Buratti.

Si prosegue la conta dei concorrenti. Arriva finalmente il servizio scopa della premiata ditta Paganoni-Tavola e si procede al conteggio degli arrivi, e la somma fa un bel 195: gran bel numero considerando tra l'altro una domenica densa di gare. Il dopo gara è all'insegna invece delle premiazioni e del salame. Eh sì, perchè c'è da indovinare quanto è lungo un bel salame “fuori misura”. Un euro a tentativo e l'insaccato stesso in premio al vincitore. Se lo spareggeranno in cinque e, assieme alle interviste del Trinca, è tra i momenti più divertenti della giornata. Si premiano poi i primi e si salutano i presenti con i premi a sorteggio, che ce n'è un po' quasi per tutti.

Gran bella giornata insomma, di sport e di festa. E quindi, un bell'arrivederci al prossimo anno, un grazie ai partecipanti e ovviamente un grazie ad Adelfio, che di sicuro ci avrà messo una buona parola lassù per una giornata così, c'è da starne certi!

 

Guarda le foto (Percorso e premiazioni - Foto di Clara)

 

{morfeo 101}

 

 Ecco un piccolo assaggio...

 

trofeoadelfio01.jpg


trofeoadelfio92


trofeo adelfio 04


trofeo adelfio 05


trofeo adelfio 06


trofeo adelfio 07

 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche