9 aprile 2001: nasce a Mandello l’Associazione Sportiva Falchi
9 aprile 2011: l’ASD Falchi Lecco supera di slancio il traguardo dei suoi primi 10 anni
Maggianico, 5-11-2006
Sembra ieri, eppure sono già passati 10 anni da quando nacque sulle rive del Lago in quel di Mandello del Lario l’Associazione Sportiva Falchi. Quel gruppo di giovani amici con la passione per la corsa e per la montagna ne ha fatta di strada, o meglio, ne ha percorsi di sentieri, e arriva così in piena forma a festeggiare i primi 10 anni di intensa attività, così ricchi di successi, di allegria e di fatica.
Di tempo ne è passato e molti dei giovani spensierati di allora sono oggi atletici mariti e padri di famiglia che mantengono però inalterato quello spirito di goliardia, di divertimento ma anche di sacrificio che ha sempre contraddistinto i Falchi. Quello spirito che era anche un po’ quello di Adelfio e che è del nostro “patron” Sandro Morganti, persona dalla grande generosità e dal contagioso entusiasmo.
Il gruppo è cresciuto negli anni, ha “preso casa” a Lecco e oggi sono 34 gli atleti che portano in giro sui sentieri e sulle strade di tante gare la canotta col rapace e targata Kapriol.
E proprio questi 10 anni ricchi di grandi soddisfazioni, di piccoli e grandi successi, di piccole e grandi sfide vinte, devono essere un ulteriore stimolo per continuare a correre con la stessa passione e con lo stesso divertimento, gustando appieno la bellezza di questo sport e continuando a coltivare quello spirito di amicizia e di allegria che è un po’ l’anima dei Falchi.
La storia del Gruppo
|