Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

Riassunto delle puntate precedenti.... PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Domenica 27 Febbraio 2011 21:27

Rapido resoconto delle ultime presenze dei Falchi in gara nel mese di febbraio. Dalla mezza di Lecco alla tappa Monzese dei Brianzoli di Cross, passando per il circuito Varesotto del “Piede D'Oro” e per il trail Ligure “Tra Mare e Cielo”.

 

mezza lecco mazzoleni

Enrico Mazzoleni alla Mezza di Lecco

 

Il Generale Inverno è duro a mollare la presa, ma Falchi ugualmente in gara in queste ultime tre settimane. Ma andiamo con ordine. Alla Maratonina di Lecco del 13 febbraio doppio esordio per la nostra squadra. Esordio stagionale per Enrico Mazzoleni e assoluto, con la casacca dei Falchi, per Fabrizio Farumi, che inaugura la nuova canotta con i 21 km della mezza lecchese (e con il gesso al braccio).

Classifica


20 febbraio, settimana successiva, si corre la prima tappa del “Piede D'Oro”, circuito di 33 gare su strada. E' presente uno dei due Falchi dell'altro ramo (del lago), ovvero Sergio Bernasconi. Buono il suo esordio stagionale, con un 19esimo posto assoluto e 14esimo di categoria.
 

piede oro sergio

 


Sabato 26 febbraio, alla quinta e penultima tappa del Campionato Brianzolo di Corsa Campestre ritorna in gara Marco Terraneo, reduce da imprevisti e lunghi postumi influenzali. Fatica decisamente a trovare un ritmo decente nel primo dei tre giri previsti, ma migliora nei giri conclusivi. Posizione di metà classifica la sua, 50esimo arrivato di 100 concorrenti.


 

marco  bri monza

 


E passiamo a domenica 27 febbraio, dove il buon Sergio Bernasconi ha gareggiato a Cadrezzate (VA), sul lago di Monate, in una gara da 10,5 km del circuito “Piede D'Oro” di Varese. Per lui un  16esimo piazzamento assoluto, 4° di categoria. Gara mista asfalto e bosco, percorso abbastanza pianeggiante, nel bosco alcuni tratti un po' infangati che spezzavano un po' il ritmo.
Per Sergio prestazione in generale buona, con un 3'48" di media al km.
E per domenica prossima la scelta è tra la campestre di Erba o la gara ad Arconate, vicino a Legnano, sempre per il circuito del Varesotto. Dove, per classificarsi, bisogna fare almeno 20 gare... su 33!

E sempre domenica, esordio stagionale per il falco Ale Filigura nel trail ligure "Tra Mare e Cielo", 23 km sulle colline di Laigueglia (SV).  

 

Tra Mari & Monti

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Febbraio 2011 21:45
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche