La staffetta partirà il 30 luglio 2011 da Lecco per raggiungere Chernobyl in Ucraina percorrendo più di 2000 km attraverso Italia, Slovenia, Ungheria e Ucraina.
Amici podisti,
vi segnaliamo un evento che il nostro gruppo Atletica SEV Valmadrera, in collaborazione con l’Associazione Les Cultures di Lecco e il Detsckij Fond di Chernigov (Ucraina), sta organizzando per il prossimo mese di agosto.
Sabato 30 luglio alle ore 10,00 con una staffetta podistica partiremo da Lecco per raggiungere Chernobyl percorrendo oltre 2000 km attraverso Italia, Slovenia, Ungheria, Ucraina.
Lo scopo dell’iniziativa è raccogliere fondi per la ristrutturazione una palestra in una scuola nella città di Chernigov dove studiano 600 ragazzi molti dei quali orfani o provenienti da famiglie bisognose colpite dal disastro nucleare di Chernobyl.
Per conoscere tutti i dettagli della staffetta, del progetto e le diverse modalità per aiutarci a sostenerlo potete visionare il nostro sito: staffettaleccochernobyl.wordpress.com
Le tappe saranno 17 di circa 120 km ciascuna, già da ora potete visionare sul sito l’itinerario completo del nostro viaggio.
Stiamo organizzando per il giorno della partenza da Lecco e successivamente nei paesi dove faremo tappa, delle camminate non competitive dove, con un contributo, chi vorrà potrà accompagnarci per qualche km.
Il nostro sito verrà continuamente aggiornato, tenetelo d’occhio così potrete unirvi a noi quando lo vorrete e con il contributo di 1 Euro a km ci aiuterete a realizzare il nostro progetto.
C’è anche la possibilità di correre con noi “virtualmente” adottando la distanza desiderata.
I nominativi di tutti i sostenitori, i loghi delle società e degli sponsor verranno inseriti in un’apposita pagina del nostro sito.
Cerchiamo Società o Associazioni che lungo il percorso siano disposte a collaborare per l’organizzazione di qualsiasi tipo di evento che ci aiuti a promuovere quest’iniziativa.
Per la nostra trasferta, che durerà circa 25 giorni, stiamo anche cercando un camper in prestito o qualche camperista disposto ad accompagnarci o meglio ancora, un camperista/podista che, se vorrà, potrà anche correre con noi.
Atletica SEV Valmadrera
|