I “galletti” francesi si aggiudicano l’edizione numero 53 del Trofeo Vanoni. In gara anche tre squadre di Falchi con la squadra A che centra un ottimo ottavo posto.
Enry e Carlo (foto SportdiMontagna.com)
Morbegno (SO) – Un clima fresco e umido caratterizza il pomeriggio autunnale del Trofeo Vanoni. Tante le terne in gara (quasi 120). A spuntarla è il trio francese portato alla vittoria dal forte Julien Rancon. Dietro c’è lotta solo per le altre posizioni sul podio. Podio con accento bergamasco con il secondo posto delle Valli Bergamasche e terzo della Recastello Radici Group.
Poi troviamo le nazionali straniere della Polonia A di Daniel Wosik, della Gran Bretagna di Ian Holmes e della Repubblica Ceca. Poi l’Atletica Vallecamonica di Davide Pilatti e Marco Agostini.
In ottava posizione troviamo la squadra A dei Falchi, trascinata da Carlo Ratti. In seconda frazione un inedito Nino Simonetta che ben si è comportato all’esordio su questo tracciato. Terza frazione per Enry Ardesi che ha mollato i freni nell’insidiosa discesa.
In gara anche altre due squadre di Falchi. La squadra B si piazza al 46° posto grazie alla buona prestazione di Marco Castelnuovo e alla tenacia di Sergio Bernasconi e di Luca Ripamonti.
Massimo impegno anche per i tre della squadra C. Giampy Crippa, reduce dal Tor de Géants, Ricky Ghislanzoni e Marco Tavola ottengono il 66° posto finale.
Il fascino del Vanoni si mantiene sempre inalterato nel tempo. Alla prossima edizione!
Riccardo Ghislanzoni
Guarda la classifica delle staffette
Guarda la classifica individuale
Guarda le foto su SportdiMontagna.com
Nino Simonetta (foto SportdiMontagna.com)
|