Cronaca concitata delle gare dell'ultimo fine settimana (9-10-11 luglio 2010)
Tra l'afa e il caldazzo, tra una birra fresca e un gelato, i Falchi non hanno rinunciato a sfidare le temperature nel lungo week end appena trascorso. Si comincia venerdì ad Anzano del Parco (Co), dove il Falco Sergio Bernasconi combatte contro un'afa allucinante e chiude indenne la “Corrianzano”, manifestazione su strada di 6km, che ha visto purtroppo alcuni concorrenti addirittura collassare. Gara vinta da Galletti su Malinverno e Copes, mentre tra le donne vittoria di Elli, seguita da una compagna di squadra (atletica Brescia) e Ilaria Bianchi.
Classifica
Un po' meglio il clima la sera successiva: corsa in salita Albavilla-Salute, altro gran classico estivo del comasco. Presenti Castelnuovo e Terraneo che però, probabilmente, patiscono comunque il caldo. Stringe i denti Castelnuovo che riesce a chiudere entro i primi dieci classificati; più parodistica invece la gara di Terraneo che snocciola lungo la salita un mantra di “...mi ga la fò piò!”, ma che riesce comunque ad evitare il disonore del ritiro. Per la cronaca la gara è stata vinta dell'eterno Fabio Copes e da Alice Munafò.
Classifica
Ma veniamo al terzo giorno. Niente asfalto, ma sentieri. Si corre la 46ma Moggio-Artavaggio e questa volta i Falchi fanno sul serio. Primo al traguardo è infatti Carlo Ratti, che, secondo alcuni testimoni sembra aver corso cantando “ chi di sportello ferisce, di sportello perisce” su musiche dei Beatles. Podio di riguardo con Stefano Butti ottimo secondo ed Enrico Ardesi terzo (che conferma il suo buon periodo di forma). In campo femminile trionfa invece Annalisa Ongania che nelle ultime gare sta letteralmente sbaragliando la concorrenza chiudendo la gara con buon distacco e con un tempo cronometrico d'eccellenza. Chiudono il podio femminile le brave Manuela Buzzoni e l' outsider Chiara Fumagalli.
Classifica
|