Week-end intenso per i Falchi con ben 2 vittorie e altri ottimi piazzamenti nelle numerose gare.
Andiamo in rigoroso ordine cronologico partendo da venerdì notte. Alle ore 24.00 ha preso il via la Lavaredo Ultra Trail (90 km, 5000 m D+) dove ha fatto una grande gara il nostro Giampy Crippa (8° in 12h58’24”). Bene anche Gessy Maggioni (64° in 16h17’15”).
Guarda la classifica
Giampy e Gessy alla LUT (Stillphoto)
Alle ore 5.00 di sabato partiva invece da Limone Piemonte (CN) il Grand Raid International du Cro-Magnon (110 km, 5500 m D+) , con arrivo a Cap d’Ail (FRA). Al via Ricky che ha concluso la sua fatica in 21h22’30” (69° posto). Magari più avanti seguiranno “due righe” più dettagliate.
Guarda la classifica
Cro-Magnon
Passando a domenica, della Introbio-Biandino, con i successi di Enry Ardesi ed Annalisa Ongania, ha già parlato ampiamente Lo Zio. E sempre domenica in Svizzera, a Bettmeralp, si è disputata la mezza maratona sull’Aletsch (21.1 km, 1050 m D+), corsa in montagna che costeggia il più lungo ghiacciaio delle Alpi. Al via il nostro Luca Ripamonti che chiude 81° in 2h05’35”.
Luca alla mezza dell’Aletsch (alphafoto)
In Val di Fiemme, alla Stava skyrace, si correva per guadagnare la convocazione nella nazionale skyrunning per i prossimi Mondiali di Premana. Bene i lecchesi con la vittoria di Nicola Golinelli e il 4° posto di Butti. Quasi nella Top10 anche il nostro Carlo Ratti (11°).
Guarda la classifica
Carlo alla Stava (foto Sportdimontagna.com)
Concludiamo la rapida carrellata con la classica bergamasca Colere - Rifugio Albani, al cospetto della Nord della Presolana, gara di sola salita caratterizzata da pendenze non esagerate ma costanti, una cinquantina i partecipanti. Il nostro Robi Antonelli non bissa il successo dello scorso anno ma si concede un ottimo 3° posto alle spalle di Antonio Tonioli e di Luciano Bosio.
Robi Antonelli 3° alla Colere-Rif. Albani
|