Falchi anche in pista, l'ala comasca corre a Como sulla disciplina classica.
Si gira in pista venerdì sera a como. 5000 piani, gran classico per le gare in pista e Falchi presenti. Sergio Bernasconi e Marco Terraneo gettano infatti anima e core sul tartan del campo CONI di Como, nella gara in memoria di Bruno Bianchi, che tanto ha dato per l'atletica comasca.
Due batterie, entrambi i Falchi nella più veloce. Sparo di partenza e subito Luca Merighi (Atl. Valle Brembana) e Matteo Malinverno (Atl. Team Lario) si involano, mentre dietro una lunga file segue la Cometa. Niente Re Magi, non facciamo confusione, è solo Angelo Pollini (GSA Cometa) che detta il ritmo e in breve si forma un bel trenino. Dei Falchi è Bernasconi a mostrare grinta da vendere, mentre dietro Terraneo arranca un po', ma cerca di mettere quelche pezza. La gar è veloce i giri passano in fretta. Prima dell'ultimo è campana, chi può aumenta il ritmo, gli altri stringono i denti. Il Falco Bernasconi chiude a 3'30'' km quasi giusti giusti: 17'31'' sarà il suo tempo. Terraneo più attardato, 17'53'' e tanta fatica.
La gara si chiude, si spengono le luci. Per chi vorrà si replica giovedì, 3 giugno, a Besana Brianza. Ancora 5000 metri, ancora giri da inanellare, ma alla fine fine, neanch'io ricordavo, anche questo in fondo è divertente. Lunga vita alla corsa.....
Foto: Angelo Pollini
Classifica |