Colpo grosso della Recastello all'appuntamento comasco del primo maggio.
Gioca a poker la Recastello alla Corsa del Brigante, gara di corsa in montagna dalla breve gittata, 6km totali di cui poco meno di 4 in salita. Mano vincente infatti, con un bel tris nei primi 5 posti, anzi no, con un bel tris nei primi tre posti, che, detto papale papale, altro non è che un bel podio completo. Tracciato nervoso quella di Acquaseria, qui non si scherza: a tratti selettivo, a tratti veloce, ma in ogni caso molto, molto suggestivo. Fabio Ruga è la carta vincente, prima piazza per lui, chiude la gara sotto i trenta minuti. Lo segue Danilo Bosio e terzo Andrea Lazzarini ed è tris di re per la compagine di Gazzaniga.
E dai re passiamo alle regine. Gara più variegata, e declinata, questa volta, alla bresciana. E' quasi un derby tra re e regine, a vincere è infatti Ilaria Bianchi, comense si, ma bresciana di colori e all'anagrafe podistica, si sa, fa fede la tessera. Si invola sicura e chiude in 38'58'', con buon margine sulla brava Alessandra Valgoi .e Federica Curto. Seguono Cristina Bonacina e Sara De Maria.
In gara anche I Falchi, con lo Zio me medesimo a correre un anno dopo l'eccezionale Silvio (Gatti). Allora era secondo posto, stavolta sono nove in più, con una gara in lotta col Re Leone (al secolo Roberto Masciadri, OSA Valmadrera) che però è convalescente da meniscopatia. E c'è da lavorare, che il fiato va bene, ma con 'ste gambette secche secche si va poco lontani. Ma la stagione è lunga ed è solo l'inizio.....
Classifica: in Area Download |