Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

1-10-06 Marmitte dei Giganti - Chiavenna PDF Stampa E-mail
Lunedì 02 Ottobre 2006 09:32

A Chiavenna il trio dell'ASD Falchi Lecco a sorpresa è secondo dietro i “mostri sacri” della Forestale.

Grande gara!
Ricognizione mattutina per visionare il percorso, visto che per Ratti ed Ardesi era la prima assoluta alla gara di Chiavenna.
Ottima la guida e soprattutto la musica gentilmente offerta da Trincavelli, che prima della ricognizione offre datteri, barrette e panino al prosciutto crudo!!
Ci accorgiamo subito che il percorso è veramente scivoloso, molto umido tanto che un paio di bedolini sul percorso riusciamo a trovarli, salvo poi abbandonarli in posizioni strategiche per distrarre gli avversari!!!!
Personalmente ho apprezzato molto la ricognizione, oltre che per quel poco che mi è servito in gara, soprattutto per apprezzare il bellissimo percorso, ricco di massi erratici imponenti, castagni secolari, ed il percorso incastonato nella roccia e con scorci davvero panoramici e spettacolari..
Ma veniamo alla gara, prima frazione di Trincavelli, che se la deve vedere con alcuni tra i più forti interpreti della corsa in montagna, Manzi, Ruga, Bonetti, per citarne solo alcuni; è ottima la sua frazione, riesce a contenere il distacco in una manciata di secondi da Bonetti che cambia primo, davanti a Forestale e Atletica Lario.
Parte Ardesi, che cerca di ricucire subito lo strappo ed agganciarsi al duo di testa Forestale-Valli Bergamasche con rispettivamente Agostini e Terzi, ma si deve anche difendere dall'ottima frazione di Bonesi che rosicchia secondi a tutti.
I due al comando cambiano a 20" secondi uno dall'altro con la Forestale in testa, poi Ardesi e Bonesi staccato di circa un minuto.
Terza frazione: Marco De Gasperi saluta tutti come previsto e scava un solco tra lui e la seconda posizione occupata da Amati. Ratti cerca di forzare per assicurarsi il podio, attacca sulle discese e riduce il distacco da Amati.
Alla fine della discesa attacco decisivo, aggancia il secondo posto e si lancia nel breve tratto di piano finale.
Secondo posto dietro una Forestale irraggiungibile, ottima prestazione di tutti e tre i "falchi", grande soddisfazione, appuntamento a Morbegno tra due settimane al Vanoni.
Olè.

Tempi parziali
9° - TRINCAVELLI DAVIDE - 0.29.38
13° - ARDESI ENRICO - 0.30.05
4° - RATTI CARLO - 0.29.10
.
Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Ottobre 2006 13:50
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche