Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

24-09-06 Carenno - Monte Tesoro PDF Stampa E-mail
Lunedì 25 Settembre 2006 09:25

Gara combattuta fino all’ultimo su un bellissimo percorso ma alla fine ad avere la meglio è il sempreverde Colombo Massimo che beffa 3 falchi in un colpo solo!!!

Bella gara a Carenno: il percorso selettivo nella parte iniziale della salita, poi i continui cambi di ritmo ed una discesa tecnica ma anche veloce e sempre da rilanciare, fanno della Carenno-Monte Tesoro un tracciato sicuramente selettivo e completo.
Alla partenza una settantina di atleti e subito all’inizio della salita si capisce che Trincavelli ha una marcia in più sulle rampe. Cercano di rispondere Conti Alberto, Antonio Cappello, Massimo Colombo e Ratti Carlo che subito si staccano e fanno il vuoto.
La salita iniziale è molto dura, Trincavelli prende subito 30” di vantaggio, Colombo al suo inseguimento, Cappello e Ratti ad un minuto, cede qualche metro Conti.
Allo scollinamento dopo 36 minuti di salita, Trincavelli ha 30/40 secondi sulla coppia Ratti/Colombo che si lanciano nella discesa cercando di ricucire lo strappo. La discesa è inizialmente tecnica, poi molto da spingere, ed è qui che Ratti cerca di staccare Colombo che però tiene duro e non si stacca.
Sul tratto finale Ratti e Colombo piombano su Trincavelli, Colombo effettua il cambio di ritmo decisivo, Ratti centra una pianta!!! Tenta un disperato inseguimento nella parte conclusiva sul piano ma oramai il seppur minimo distacco è incolmabile.
Colombo vince con una decina di secondi su Ratti. Terzo Trincavelli, quarto Conti che in discesa riprende Cappello, ottimo scalatore ma mediocre discesista…
Appuntamento a domenica alle “Marmitte dei giganti” con la staffetta Ratti – Trincavelli – Ardesi che promette scintille!!!

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Settembre 2006 10:13
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche