Battute quasi conclusive alla classica kermesse tra erba e fango della Brianza
Giunge ormai alla fine anche questa edizione del campionato Brianzolo di corsa Campestre, appuntamento ormai superclassico delle competizioni invernali nel cuore della Brianza. I giochi son ormai in fase conclusiva e, come già accennato nelle cronache passate, le gare hanno presentato un ottimo spessore atletico, con la presenza nella varie tappe di forti atleti anche extra-regione.
E tra i partecipanti non poteva mancare la presenza dei Falchi. Marco Castelnuovo, ormai veterano in questo tipo di manifestazioni, ha ben figurato infatti in quasi tutte le tappe, compresa quella che si è corsa lo scorso sabato a Villasanta, e, più precisamente, all’interno della bella cornice del parco di Monza. In una giornata ventosa ha saputo ben dosare le energie, anche in vista della mezza di Sirone del giorno dopo, per poi incalzare i concorrenti davanti, chiudendo in un ottima decima piazza di categoria dietro al ritrovato Alberto Conti. Gara nostalgica, inoltre, la sua, visto che è stata l’ultima (del Campionato Brianzolo) corsa assieme all’avversario/amico Fabio Copes, enfant (ma non troppo) prodige del GSA Cometa.
La prossima tappa, Carate Brianza, vedrà la chiusura del campionato lungo lo spettacolare percorso della Residenza “Il Parco”. Ma di questo… ne parleremo la prossima volta…..
Foto: Roberto Mandelli (www.podisti.net)
Classifiche
|