Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

26-9-2009 Monte Barro Run PDF Stampa E-mail
Scritto da tadd   
Lunedì 28 Settembre 2009 18:53

Sabato sera gara sul Monte Barro i Falchi Carlo Ratti e Annalisa Ongania salgono sul primo gradino del podio!


(Podio maschile – Foto Tadd)


Galbiate (LC) - Sabato mattina ero a Premana, mi alzo dal letto e alle 10 vado al bar in piazza della Chiesa a bere un bel cappuccio... come faccio sempre... tutti i sabati.
Ma proprio quel sabato ho letto un manifesto che c'era una gara a Galbiate, il Monte Barro Run, corsa competitiva in salita con partenza da Galbiate e arrivo all'Eremo del Monte Barro, percorso di 5,6 km su strada asfaltata, con un dislivello di 380 m e si partiva alle ore 18:45.
Dopo aver letto tutte quelle informazioni pensavo se farla o no, inoltre avevo programmato due gare il giorno dopo (la 6x1/2 ora e la staffetta)... ma alla fine mi son detto "Ma chissenefrega! L'importante è partecipare e divertirsi"... E così è stato!
Ritrovo per le 18:15 a Galbiate, vado al banco delle iscrizioni e una signora mi chiede "Nome?"... "Taddeo"... "Cognome?" ... "Bertoldini"... "Società?"... "A.S.D. 2Slow!"... "Mi scusi?"... "A.S.D. 2Slow!"... "Mi può ripetete per cortesia?"... stavo per dirle se era diventata sorda... e così ho tirato fuori la tessera Uisp e così ho sistemato la faccenda... ah era presente anche un altro 2slower... il grande Molteni Cesare !
Alle 18:45 in punto ecco lo sparo che dà il via a questa prima edizione competitiva del Monte Barro Run!
Sin dall'inizio si è già formato un gruppetto dei top... a seguire quelli meno top dove ero compreso... Il percorso all'inizio era un giro del paese di 1 km... abbastanza facile... ma dopo era iniziata la fatica, la dura salita che porta all'Eremo dove era posto l'arrivo.
Per quanto mi riguarda sono andato abbastanza bene, a dir la verità ho sofferto un po’ in salita, ma alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 27'39" (20° posto), mentre Cesare poco dietro di me col tempo di 28'39" (24° posto).
La gara è stata vista da Carlo Ratti dell'ASD Falchi con un ottimo tempo di 22'44", al secondo posto troviamo Copes Fabio del Corno Marco Italia (23'10") e al terzo posto Ruggero Andrea del Triathlon Lecco (24'08").
Per quanta riguarda la gara femminile la vittoria è andata ad Annalisa Ongania seguita dall’ultramaratoneta Monica Casiraghi.
Alla fine della gara pasta party per tutti... a volontà !
Direi che è stata una bella gara, una bella organizzazione, tutto è andato bene dall'inizio alla fine!


Taddeo Bertoldini - http://taddeorun.blogspot.com/



(Podio femminile – Foto Tadd)

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Settembre 2009 20:26
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche