Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

24,25-1-2009 Doppio podio per i Falchi! PDF Stampa E-mail
Scritto da Lo Zio   
Mercoledì 28 Gennaio 2009 20:48

Doppio podio per i Falchi sabato 24 e domenica 25 gennaio, rispettivamente al Campionato Brianzolo di Corsa Campestre e alla prima edizione della mezza maratona di Oggiono (LC).

Castel e Copes (foto di R. Mandelli - Podisti.net)

Nino Simonetta e Sandro Morganti (foto di D. Scaccabarozzi - Giornale di Lecco)

Il week-end agonistico comincia sabato a Carate Brianza (MI), su un tracciato già di per sè duro, ma reso ancora più selettivo dalle passate nevicate e da un ritorno prepotente del freddo. Nella gara Senior ancora una volta è duello tra Fabio Copes (Corno Marco Italia) e Marco Castelnuovo (ASD Falchi Lecco). La partenza della gara è frenetica, ma è il solito Stefano Casagrande dell’U.S. Milanese a dettare subito legge e a scremare il gruppo con una corsa autoritaria e aggressiva. La lotta è quindi per il secondo posto ed è qui che la coppia Copes-Castelnuovo mostra grinta da vendere. E’ ancora Copes a dettare i ritmi, ma Castelnuovo, reduce da un breve stop influenzale, riesce a contenere il gap e rimettersi nella scia del sironese. I due riescono ad impostare un ritmo sostenuto e arrivano in dirittura d’arrivo con un buon margine rispetto al quarto concorrente. Nessuna volata però tra i due, con Castelnuovo che, pur più fresco, rende onore alla gara di testa del compagno e chiude con un terzo posto di gran valore.
Si bissa poi domenica mattina con la prima edizione della mezza maratona di Oggiono. Nella gara, presenziata anche dal sig. Sandro Morganti, i Falchi sono pronti al via ancora una volta con Marco Castelnuovo e Nino Simonetta. Grande gara per quest’ultimo che chiude con uno splendido secondo posto, in poco più di 1h 13’ , dietro soltanto allo scatenato Pietro Colnaghi che taglia il traguardo in 1h 09’ 57’’. Castelnuovo tenta il colpaccio nelle prime fasi, cercando di agganciarsi al gruppo in lotta per la quinta posizione (un po’ staccata rispetto ai primi), ma a metà gara è costretto ad arrendersi alla fatica accumulata dal giorno precedente. Chiude comunque in 11ma posizione assoluta, ma agguantando un buon primo posto di categoria!

Carate Brianza - Foto di Roberto Mandelli su Podisti.net: [Link]

Guarda la classifica di Carate Brianza

Guarda la classifica di Oggiono 

Lo Zio
(alias Marco Terraneo)

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Febbraio 2009 21:03
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche