Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

Mondiali 2009 di corsa in montagna a Campodolcino! PDF Stampa E-mail
Scritto da rg   
Domenica 30 Novembre 2008 13:16
La notizia era attesa, ma ora è ufficiale: il 6 settembre 2009 si svolgerà a Campodolcino (SO) il Campionato Mondiale individuale e per Nazioni di corsa in montagna!
 

L'arrivo di Marco De Gasperi nel 2008 (da pizzoscalino.it)

 

Da corsainmontagna.it

Era notizia attesa, ma ora c'è l'ufficialità, sancita dal comunicato del presidente Danny Hughes pubblicato sul sito web della WMRA (wmra.info). Dopo travagliata candidatura, passerà dunque ancora una volta dall'Italia un atto di svolta - questa volta davvero epocale - per la specialità. Da "Trofeo" a "Campionato" mondiale, così come sancito dal Consiglio IAAF dell'agosto scorso a Pechino. Nel 2009 sarà ancora la WMRA a gestire l'evento, ma il passo è fondamentale per arrivare, si spera in tempi ragionevolmente brevi, al momento in cui possa essere la stessa IAAF ad assegnare il titolo iridato di corsa in montagna.
Dopo ventiquattro anni di storia, la "Coppa del Mondo" lascia così posto al "Campionato Mondiale", anche se l'intenzione della WMRA è quella di conservare una numerazione che renda conto di una storia iridata che nel 2009 toccherà il suo quarto di secolo. Una storia nata in Italia (San Vigilio di Marebbe - 1985) e che in Italia si appresta dunque a vivere momento cruciale. A Campodolcino, in Valle Spluga e all'ombra della Madonna d'Europa, si correrà su tracciati di salita e discesa, quelli tradizionalmente più consoni alle caratteristiche degli azzurri. Lo si farà nella piccola stazione sciistica di Motta, con il Mera Athletic Club di Gino Valentini a gestire, unitamente alla FIDAL e alle realtà locali, un evento che si spera davvero possa segnare ulteriore momento di crescita del settore. A tutti, allora, l'augurio di buon lavoro.

Ultimo aggiornamento Domenica 30 Novembre 2008 13:21
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche