Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

Mercoledì 5 novembre - Ultime notizie su Corinne Favre PDF Stampa E-mail
Scritto da rg   
Giovedì 06 Novembre 2008 07:25
Corinne è cosciente anche se è sempre in terapia intensiva. 
  
Corinne Favre


Questo mercoledì mattina, Bruno Poirier ha potuto entrare in contatto con Jérôme Edou, il suo corrispondente a Kathmandu dove Corinne è ospedalizzata.
Le notizie ottenute alle 8:00 di questa mattina, (le 12h45 ora locale), non erano affatto riassicuranti: “Corinne è in cure intensive ed il suo stato non è stabilizzato, spiegava Jérôme Edou. Ho contattato il medico dell'ambasciata della Francia a Kathmandu. Mi ha detto che non era possibile renderle visita all'ospedale e che le prossime notizie erano riservate soltanto alla sua famiglia”.
Dopo molti appelli, Bruno Poirier ha potuto entrare in contatto alle 11:45 (17 h 30 ora locale) con un membro della diplomazia francese a Kathmandu: Corinne Goyer: “Siamo in contatto con i suoi genitori e ci occupiamo di Corinne”, ha spiegato il diplomatico. “È cosciente, sempre in cura intensiva, anche se il suo stato si è stabilizzato. È molto stanca ed ha bisogno di riposo”. La questione era sapere se l'ipossia prolungata (45% a oltre 5.000 m) avesse influito sulle sue facoltà mentali. “Corinne è ancora debole e nulla è stato individuato”, ha sottolineato il diplomatico. Notizie che riassicurano. Quanto al ritorno di Corine Favre in Francia, è già certo che il suo soggiorno all'ospedale di Kathmandu si prolungherà ancora di almeno dieci giorni.
Oltre al riposo, di cui Corinne Favre ha bisogno, è necessario anche il sostegno. Il suo compagno, lo spagnolo Jessed Hernandez, si recherà sul posto, a Kathmandu.
Jean-Marc Wojcik, uno dei medici dell’Everest Lafuma Sky Race “prova alla quale Corine doveva partecipare dopo l'ascesa del Pumori” gli renderà visita, questo sabato. Infine, per i messaggi di sostegno, Corine Goyer ha invitato Bruno Poirier a trasmetterglieli. “La vedremo tutti i giorni, rivela. Potremo darglieli. E se è troppo stanca per leggerli, lo faremo noi per lei”.
Potete dunque inviare i vostri messaggi di sostegno a Corine Favre a quest’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Saranno raccolti ogni giorno da Bruno Poirier e transformati in una lettera unica che sarà in seguito trasmessa a Corinne Goyer, all’ambasciata di Francia a Kathmandu.

Fonte:
www.runraid.fr
Traduzione su sito www.valetudoskyrunningitalia.com


FORZA CORINNE!!!


Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Novembre 2008 07:43
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche