Skyrace della Rosetta: in lotta per il tricolore a coppie |
|
|
|
Sabato 13 Settembre 2008 17:06 |
Si assegneranno domani, domenica 14 settembre, i titoli italiani FSA a coppie di skyrunning. La Valgerola sarà il teatro della sfida.
Rasura (SO) - Record di presenze per la seconda edizione della Skyrace della Rosetta. La vetrina tricolore FSA ha dato un grosso impulso alla kermesse a coppie della Valgerola che domani vedrà schierate ai nastri di partenza qualcosa come 130 coppie: «Questo primato ci inorgoglisce – ha dichiarato il presidente del comitato organizzatore Massimo Zugnoni -. Ora non ci resta che confidare nel meteo per regalare ad atleti e pubblico una splendida giornata di sport. Le previsioni sono incoraggianti, ma in caso di pioggia abbiamo già pronto un percorso alternativo che eviterà ai concorrenti la risalita e conseguente discesa dalla Cima Rosetta». Programma alla mano, se lo start sarà dato alle 9.30, l’arrivo dei primi concorrenti è fissato intorno alle 11.30. Quartiere generale della manifestazione sarà il nuovo polifunzionale di Rasura. Dando uno sguardo alla lista partenti, se i favori dei pronostici sono tutti per il duo dell’Aldo Moro Paluzza Fulvio Dapit – Tadei Pivk, il ruolo di outsider va di diritto alla squadra A dei Falchi Lecco, Carlo Ratti - Davide Trincavelli, e a quella del Team Valtellina composta da Giovanni Tacchini –Fabio Ruga: «Entrambi non siamo in un gran momento – ha esordito Tacchini -. Quest’estate si è corso molto e la stanchezza comincia farsi sentire. Ma è fine stagione per tutti. Correndo ad un passo da casa, daremo il massimo per andare quantomeno a podio». Passando alla gara in rosa, da tenere d’occhio la locale Raffaella Rossi per l’occasione schierata con l’orobica Silvia Caminetti.
(Maury Torri - http://sportdimontagna.blogspot.com)
Aggiungerei tra gli outsider anche l’inedita coppia Dario Songini – Enrico “Beno” Benedetti… Dapit & co. dovranno anche guardarsi le spalle da una squadra talamonese il cui uomo di punta è un “longilineo” giornalista (categoria FIDAL ed FSA Over 100 (kg!) ) della zona che rientra alle gare… Molti dei “big” avranno gli incubi stanotte! Per i Falchi, avremo in gara tre squadre. Oltre alla già citata squadra di punta Ratti – Trinca ci saranno le coppie Colombo S. – Crippa e Ghislanzoni – Ripamonti e tante altre squadre lecchesi…
Vai al sito della gara
|
Ultimo aggiornamento Sabato 13 Settembre 2008 17:26 |